Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

21 ago 2008

E come disse il Mauro "e chi le ferma piu' adesso quelle due?!"

Eccoci pronte per un'altra ennesima giornata in montagna anche se le previsioni non sono delle migliori ....... Ma Dodo voleva fare il Pizzo (quello dei Tre Signori)..... Quindi ritrovo alle 8.15 al piazzale della funivia di Barzio. I compagni di avventura oltre a noi (Barbara e Chiara) sono: Stefania, Eleonora, Mauro detto Dodo e Patrizio. Prima divisione anche se per poco: c'e' qualcuno (Chiara e Patrizio) che sale direttamente da Barzio. Per gli altri: la funivia
















Ed ecco uno dei due fotografi ufficiali della giornata"fotografato" sullo sfondo dello Zuccone Campelli (magari una delle prossime uscite...... e chi ha orecchie per intendere intenda)
















Ecco il punto di incontro tra il sentiero che arriva dal rifugio Buzzoni (quello di Chiara e Patrizio) e quello che arriva dai Piani di Bobbio (percorso da Barbara Mauro Stefania ed Eleonora)



















Alcuni passaggi dopo il passo del Toro



























Ed ecco la foto del gruppo al rifugio Grassi; peccato manchi Stefania (un po' provata dalla camminata del giorno prima - traversata Omio Gianetti.....soprattutto i suoi piedini)











Mentre qualcuno se la mangia e se la beve al rifugio (le due fette di torta non sono tutte per Eleonora)........

















........c'e' chi decide di proseguire per il Pizzo. In ottima compagnia! E quanti ne abbiamo visti!




















Una bella grattatina.................... e via che si prosegue (e' lo stambecco che ha le pulci)



















Ed ecco le foto di rito sulla vetta. Una.................


















E due.................. e come sull'Arera: predominanza femminile


























Ma bisogna scendere: il tempo non promette bene














Anche se poi all'ultimo il sole e' ricomparso














E che spettacoli













Un grazie a Stefania per averci aspettato tutto il giorno - o quasi - ai Piani di Bobbio; a Mauro/Dodo per le riprese fotografiche; ad Eleonora per essere arrivata al rifugio Grassi (dopo mesi di assenza dalla montagna) e a Patrizio per averci accompagnate sul Pizzo.
E un grazie ancora più grosso a Paolo per averci aiutato nella pubblicazione sul blog, e a Nando per averci ospitato a casa sua................................... A proposito: questi sono i risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima. Ciao
Chiara e Barbara

1 commento:

Oscar ha detto...

Bravi bravi,su ai piani i rifugi li ho girati un pò tutti,ma normalmente mi fermo al Lecco,che guarda caso è sotto lo zuccone campelli...