Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

20 mag 2021

Pizzo Scalino


Com'era ?!

Se il sole non viene nei weekend, sono i weekend che vanno dal sole!

Ed è cosi che io, mio papà e Simone puntiamo allo Scalino di mercoledi.


Si parte sci ai piedi dalla macchina, direzione alpe Campagneda.


Passata l'alpe, si arriva nel vallone dello Scalino.
Proprio -ino non mi sembra!

Si punta all'evidente colletto sulla sinistra.


Arrivati sul colletto, si continua sulla vedretta.


Oggi mi tocca battere... 
...questa notte ha nevicato e siamo partiti prima dei locals.

Con l'aumento delle pendenze, essendo fresca su fondo duro, la sensazione sotto i piedi non è bellissima...


I miei soci mi seguono a ruota...


Siamo quasi al colletto...


Una trentina di metri sotto il colletto si lasciano gli sci, per procedere a piedi.

Io mi faccio prendere dalla cosa e decido di portare gli sci fin sopra il colletto, scenderò da li...


Simone in cresta.


...ed è Cima!


Ci guardiamo in giro...


...e poi si scende.


Fischia se si scende !!!


La discesa è stata un qualcosa di veramente figo! 
Una sciata su polvere da paura!!

Ho deciso, prendo gli sci più larghi!


Traccia Gpx in Drive.

Nessun commento: