Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

24 giu 2011

Orzobimbo e la pietra … falesiana

La giornata di ieri non era cominciata un gran ché bene: noie a lavoro e un po’ tanta indolenza. Ma quando sono tornata a casa l’umore e la giornata si sono rovesciati: ad aspettarmi c’era un vecchioleone con un bolide nuovo fiammante che mi ha caricato sul sellino posteriore e mi ha fatto prendere il volo fino a Galbiate. 2 passi tra prati alti, e ci ritroviamo affianco ad una parete di roccia, ai piedi della quale c’era già Cedric tutto rilassato a prendersi un sole tanto bello quanto quasi insperato, visti i soliti terroristi delle previsioni meteorologiche!
Dato l’incredibile traffico che avevamo trovato per colpa di lavori sulla milano-lecco che non potevano essere rimandati a mesi più idonei (…), Alefisio pensa di cominciare a farmi un po’ di scuola di arrampicata, nell’attesa del resto del gruppo e della sua attrezzatura.  Sappiamo tutti che è una sorta di Massimo Meridio Decimo, ma ieri mi ha mostrato a piedi nudi sulla roccia come muovermi in orizzontale e mi ha fatto sicura di peso! Tra l’altro sono anche caduta un paio di volte: una delle quali gli ha portato uno di quei fastidiosissimi tagli sulla pianta del piede (ricordiamoci che era scalzo …): scusa highlander!!
Finalmente il gruppo è completo e siamo tutti imbragati: si comincia!
Siamo tantissimi: 3 bimbe e tanti maschioni tutti a petto nudo … finalmente uno sport gratificante anche per gli occhi di noi signorine, eh Ale (entrambe)?!… alla faccia di tutti quegli shorts sempre più corti e aderenti che deconcentrano gli spettatori uomini in sport come il volley!


Per colpa del troppo feromone in circolazione, il nostro più Bimbo che Orzo decide di fare il pavone … ma la concorrenza lo turba


E corre ai ripari, come dire … ricorre a rimedi naturali



… che più naturali non si può: nello specifico li individuerei come minerali!


tra l’ilarità del gallo del pollaio … guardate come se la ride il vincitore della sfida!


L’atmosfera è delle migliori: affiatamento di gruppo,


visi divertiti e rilassati,

mente concentrata

e muscoletti in tensione


Si comincia da qualcosa di più facile, per poi aumentare il grado di difficoltà: vedo per la prima volta il vecchioleone non arrampicare ad occhi chiusi, Maurizio arrendersi (era una 6a!), le gambe di orzobimbo tremare convulsivamente e ovomaltina cedere alla stanchezza con un po’ di preoccupazione nostra e incazzatura sua … ma d’altronde i sardi sono famosi per dar retta al prossimo, vero Riki?


Mi scordo del passare del tempo, ma … sono già le 22!!! Sinceramente me ne sono accorta solo per il sempre più crescente brontolio del mio stomaco! E allora: bruschetta e rossa!!!  
Quanti eravamo!!!

E quanto era buona la bruschetta! E poi, se te la sei meritata, è anche più buona … vero Leo e signora?!!!!!




Un viaggio di ritorno che ha sfiorato i 220 km/h mi riporta ad una realtà in cui sono circondata da persone stupende, vivacizzata da passioni sane e scandita da appuntamenti settimanali indimenticabili … mentre mi corico e chiudo gli occhi, mi rendo conto che questa realtà sembra un sogno, ma è la mia vita!

9 commenti:

Ovomaltina ha detto...

Bella Fata! Leggo il tuo report con il sollievo al piede del bendaggio appena fatto. Grazie a te di essere tanto allegra e spontanea, e grazie a tutti della splendida serata , dell'assistenza (anche a domicilio) ad una povera infortunata e dei numerosi messaggi ricevuti. Tutto e bene ciò che finisce bene, a Giovedì prossimo!!!
P.S. ma è mai possibile che una gattofila come me (scusa Giotto) si faccia mettere sotto da una via chiamata "Attenti al topo"??? Eccheccazz

Vecchioleone ha detto...

Gran bel post Morgana, davvero!
Benvenuta di cuore

Orzo Bimbo ha detto...

Bel report !
E pensare che è il primo, tanto di cappello !
Ieri è stata proprio una serata azzeccata !
Non è riuscita a rovinarla ne una giornata di lavoro ne la coda nel venire su !
Tanta bella gente in giro e risate per tutti i gusti.
Alessandra non prendertela troppo ....Dai anche quella è esperienza, giovedi vedrai chi i topi te li mangi !
Io continuo pero' con la bruschetta !
Diego l'hai promesso ...Ti aspetto !
Grazie ancora a tutti e a Giovedi prossimo !

Mau ha detto...

Grande Morgana! Bellissimo report e bravissima sia a te che ad Alessia per le salite di ieri. Un grazie a tutti per la bella serata di ieri. Ci voleva proprio dopo una giornata di lavoro. Per Alessandra, non prendertela troppo vedrai che la prossima volta il topo te lo mangi in un solo boccone.

Alla prossima

Andrea ha detto...

Brava Morghi, con questo ost sei ufficialmente entrata nel gruppo. Quinid complimenti x tutto!


Ieri sarei voluto volentieri ma dopo una giornata di rullo e pennello lo studio incombeva...

la fata ha detto...

ragazzi... sono commossa!

Nando ha detto...

Ciao Morgana complimenti per lo scritto, giovedì prossimo spero di esserci anche io con tutta la famiglia!!
Nando

DiegoR ha detto...

Bellissima serata e bellissima compagnia e x giovedi' prox...zorro cerchera' a tutti i costi di far fede alla promessa fatta...ciao ne'

Anonimo ha detto...

Cavolo, Morgana, chi sarebbero allora i'poeti' che scrivono sul blog?! brava brava! Davvero bella serata! grazie a tutti e grazie ai 'nostri uomini' che ci scarrozzano in falesia, si portano doppi pesi sulle spalle (cani, feriti, 3 zaini), ci incoraggiano dal basso..
Stamattina, anche se dormivo in piedi al lavoro, pensavo già a quale sarà il prox giovedi..
alla prossima allora!
una delle bambine

PS: W le bruschette!