Weekend 20-21 giugno
Mi ritrovo a risalire la val Ferret in compagnia di Lucie, Sergio e Ale destinazione Mont Dolent, mio chiodo fisso da qualche anno.
Il bivacco è freddo ma tutto sommato confortevole e la notte passa bene disturbati solo da un venticello che ogni tanto soffia violento.
La mattina si preannuncia bella ma nel giro di poco tutto di copre e si decide per la ritirata; quando una schiarita fa capolino in mezzo alle nubi ecco che proviamo a raggiungere la cima di consolazione ma ancora una volta il cielo si copre e ripieghiamo.
A vedere questo video forse è meglio così
Weekend 27-28 giugno
Quale luogo migliore per camminare un po' se non il Monte Rosa? Da Indren al bivacco Giordano la salita è abbastanza breve ma sul nostro cammino incontriamo la Vincent sulla cui cima non eravamo mai stati.
Il giorno dopo è la volta della Margherita altro 4mila del Rosa che mancava.
Fa piacere una volta tanto essere gli ultimi a partire.
Si alza sempre lenta come un tempo l'alba magica in....Montagna
Ma la Zumstein è vicina quindi perchè no?
Sul Rosa tutto è in condizioni strepitose. Ancora parecchia neve che si porta dietro molti sciatori, tutte le classiche tracciate e bivacchi da dimenticare. Il Giordano è in uno stato di semi abbandono a cui si aggiunge l'inciviltà di certa gente: bagno assolutamente inutilizzabile pena il colera, gas mancante (che gioia fare acqua con le candele e colazione con l'acqua gelida delle borracce) e rifiuti un po' oltre il normale. E siamo solo a inizio stagione!!!
1 commento:
Deve essere bellissimo dormire in bivacco!! Chissà se un giorno capiterà anche a me! Per adesso mi limito a sognare grazie a post come il tuo!
Posta un commento