Nel giro di tre settimane questo desiderio è stato realizzato ben 3 volte!!!
La gita di domenica è nata... Alla Gnifetti venerdì scorso...
In uno dei pochi momenti in cui il cellulare prendeva (destino, si chiama destino...) mi arriva un sms di Matteo: " Domenica Punta Giordani"
Conciso. Nemmeno mi chiede se ci sono... Lui lo sa già...
Neanche finito di scrivere il report precedente sulla Margherita che inizia il solito giro di telefonate, messaggi, chi c'è, a che ora e via dicendo...
Solito ritrovo... Stavolta altri amici, solo uno Alessandro c'era anche al Breithorn, ma comunque anche stavolta è subito allegria ed affiatamento...
Quanto mi piacciono queste cose...
Così, come da copione, ci ritroviamo alla funivia di Indren (mi sa che la cassiera della funivia tra poco mi riconosce).
Saliamo, ci leghiamo, ci incamminiamo.
La giornata... Beh, spettacolare come sempre, parecchio calda direi soprattutto in discesa con neve che stava smollando. Un pò di nubi in cima ad avvisarci di fare in fretta a scendere, ma nel complesso condizioni meteo ottime.
Bel gruppetto che sale compatto ed affiatato fino in cima, anche queste cose mi piacciono davvero tanto: il condividere la fatica, le emozioni ed ovviamente la gioia della cima!!! Sto avendo modo di conoscere meglio anche Matteo e di apprezzarlo molto come alpinista ma soprattutto come persona: buono e di compagnia.
Un pò di foto
Là dietro...
Siamo a metà Luglio ma a loro non importa...
Unica donna tra questi bei fanciulli...
Và che bella giornata...
Arriviamo...
... Ma ci rimane almeno il tempo per la foto di vetta...
...E... Questa... Immancabile...
Scesi in velocità con il caldo e la neve diventata ormai pappa, ci dirigiamo in quel di Machaby per degustare una favolosa "merendina valdostana" in una bella trattoria indicataci da Matteo... L'alta quota stimola l'appetito!!!
Ciao a tutti
3 commenti:
"buono e di compagnia" ... ma dai!!!! che sono un fido bau?!?!? :-P
Ma daiiii!!! Era un complimento al tuo bel carattere!!! Sto scoprendo che sei una bella persona...
Una dopo l' altra le cime sopra i 4000 le state facendo con ottimi risultati.
Bravi !
E complimenti alla determinazione di Alessandra !
Posta un commento