Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

4 dic 2011

Medale, concatenamento vie Myriam e Bonatti

Pippolongo me ne parlò mesi fa, forse quasi un anno... Sicuramente è un caso che le abbiamo fatte insieme perchè la scorsa volta loro non avevano trovato l'attacco della Bonatti.

Partiti prima che il sole illuminasse (e sopratutto scaldasse) la parete, il primo tiro di Myriam ci fa subito capire che oggi si sarebbe faticato un pò.






La via è abbastanza tecnica comunque facendola come prima, freschi di braccia e piedi si presenta simpatica e benevola.
A tiri alterni si sale bene, qualche friend sporadico per integrare.

Al termine della Myriam si sfrutta circa una quindicina di metri poi si prende una traccia in discesa a destra, si fa un traverso esposto di 2° poi si sosta all'attacco della Bonatti.

Qui la musica cambia decisamente sopratutto nel secondo e terzo tiro dove qualche resting abbiamo dovuto farlo, non siamo riusciti insomma a fare un lavoro tutto "pulito". Pippolongo ha detto che non abbiamo il grado, insomma siamo delle schiappe :-). Ma chissenfrega, l'importante è divertirsi.  Cazzz ma quanto si viaggia espoooosti.






Dopo il traverso c'è un diedrone, parti in strapiombo, che il Pippo ha spezzato in due tiri (poi ho capito il perchè....), un altro tiro e poi l'ultimo, dove il Pippo si è sparato una placchetta tecnica di recente chiodatura.



Va bè che negli anni 50 avranno messo parecchi chiodi e forse avranno staffato, comunque, ragazzi... che fadiga.!!
Grazie Andrea per la piacevole compagnia!





3 commenti:

Andrea ha detto...

Uè, uè, devo correggerti. Io ho parlato al singolare, non al plurale! Ti muovi proprio bene cazzarola! Ho già detto ad Anna che in primavera torniamo a rifarla...Il traverso voglio "godermelo" da primo la prossima volta :)

Vecchioleone ha detto...

Bravi "Andrei" (si dice così?!)
Direi che cotti come eravamo io e Simo abbiamo fatto bene l'altra volta a rinunciare, altro che non trovare l'attacco...

Orzo Bimbo ha detto...

Meno male che non sei riuscito a convincermi a venire con voi Andrea....
Io una via cosi me la sogno ....
Bravi !!!!
Questa è la dimostrazione che voi siete i 2 Top del Gruppo !
Complimenti !!!!