Si fanno programmi su montagne eccelse, poi però è difficile far coincidere agende, condizioni meteo ecc ecc ecc
Così ci si ritrova a Colere per scoprire ancora una volta le bellezze delle montagne dietro casa, quelle che fai in giornata partendo ad orari civili ma che comunque regalano salite impegnative e di soddisfazione.
Con Simone e Natale ci portiamo all'attacco dello Spigolo Nord della Presolana, Via Castiglioni. Lo spigolo è molto aereo e presenta una parte centrale dura, ma la chiodatura sconsiderata (chiodi vecchi, non so quanto dureranno ancora... Il fratello spit è sempre in agguato) permette di azzerare quasi tutte le difficoltà che noi, ovviamente, abbiamo cercato di fare in libera.
Subito a fianco di questo itinerario corrono due vie sportive molto interessanti: Via col vento e Miss Mescalina entrambe si aggirano intorno al 6b. Da fare.
Roccia buona sul difficile, da starci attenti sul facile. Se si attacca con altre cordate in parete si sentiranno fischiare molte pietre!
Presolana o Nord del Civetta?
Oramai fuori dalle difficoltà: l'esposizione è sempre notevole.
Cinque comode doppie riportano alla base, alla guida dietro di noi si è incastrata la penultima!
Tornando a casa nella speranza di non beccare il traffico del rientro...
1 commento:
Bravi....
Pero' anche voi con la smania di arrivare a casa presto....
Il Vecio Nat pensava in una birretta ma voi neanche quella gli avete fatto bere.
Non è che avete preso da qualcuno ?
Andrea tu sei forte, dici che ci sono tanti chiodi, ma i rinvii mettili poi se vuoi non passarci la corda ma vedrai che qualcuno li usa.......
Posta un commento