Oggi nuova trasferta valdostana dato il pericolo valanghe 4 dalle nostre parti. Ottima sciata su neve farinosa.
Questa bella valle offre numerose possibilità per lo sci alpinismo, la cosa che colpisce è la poca gente in giro, nonostante il posto veramente bellissimo. La nostra meta è un fumoso "Sigaro", inutile dire che non ci arriveremo mai. Innanzitutto perchè seguiamo una traccia che ci porta in un vallone spostato rispetto la nostra meta, e poi oggi la cima non ci interessa.
Spelliamo gli sci e giù in un bel bosco sciabilissimo. Oramai si è fatto un po' tardino, ma vogliamo fare ancora qualche curva; quindi ripelliamo gli sci e seguiamo un'altra traccia guadagnando qualche centinaio di metri, poi giu di nuovo!
Un bel posto, mi sento di consigliarlo agli amanti dei silenzi, della poca gente e del buon dislivello. Noi tra su e giù abbiamo fatto circa 1200 metri di dislivello, e non siamo arrivati da nessuna parte. Con più tempo ci si può buttare alla scoperta dei numerosi valloni, i quali richiedono neve sicura visto che sono contornati da ripide cime.
Unico neo della giornata l'elicottero dell' Heliski che porta in giro i clienti :-(
Gente con poca voglia di faticare, condizione necessaria per godere a pieno della montagna (e per non avere la coscienza sporca...Oltre che il portafoglio svuotato).
E poi non dite che non vado al ristoro!!
3 commenti:
Ah, dimenticavo...Per fortuna che seguo i consigli di Natale e vado in giro con la ferramenta!! L'attacco destro ha rotto un po' le balle, ma con due belle pinze l'ho sistemato
finalmente abbiamo ritrovato la polvere...che gran sciata!
doveva venire orzobimbo così gli facevamo vedere cosa vuol dire bosco sciabile
la prossima volta da queste parti ci attende il rutor
Wee ma Andrea Mangia ....?
Posta un commento