Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

22 giu 2021

Capanna Margherita


Il San Matteo doveva essere l'ultima...
...invece, con la scusa di provare gli sci nuovi, sabato andiamo sul Rosa!

Siamo io, Andre e Paola...
...puntiamo alla Margherita, in giornata!

Sveglia alle 02.45, recupero gli altri, e si parte!

Ad Alagna, poi dicono che il mondo è grande, incontriamo il Ganz, la Angy, Jacopo, Corentin e Co.
Loro punteranno alla Parrot.
Sempre per caso, ci rivedremo in funivia al ritorno.

Eccoci ad Indren, la gente non manca (mannaggia alla MonteRosa Ultratrail!)...


Sotto il canalino, sci in spalla, e si sale!


Si arriva alla zona crepi sopra la Gnifetti...

E ti vengono in mente le lezioni di Scienza delle Costruzioni...
...carico (troppo) concentrato in punti poco belli...


A proposito...
...arriva l'elisoccorso.

Scoprirò dopo che un atleta ha sfondato ed è finito in un buco.


Arrivo al Colle del Lys, finalmente vedo la Margherita!


Ultimo tratto, per superare la terminale.


E sono in cima!

E' una scatola nera, ma a me piace un sacco!


Arrivano anche i soci di giornata...

...ed è foto di vetta!
(poi Andre mi deve spiegare come fa a venire sempre cosi bene nelle foto)


Si scende...

Visibile il lungo traverso per arrivare al colle del Lys.


Oggi ho messo la V (di fatto) su un'altra gran bella gita che volevo fare. 

Domani mi riposo...
...ma dopo domani si continua a sognare! Si continua a preparare nuovi obiettivi!

Ed ecco due miei prossimi sogni, due miei prossimi obiettivi:

il Lyskamm e il Cervino!


Traccia Gpx in Drive.
.
 

Nessun commento: