Ad ottobre vado (finalmente!) a provare la roccia che ho letto essere molto bella; l'idea originale era lo spigolo Bozzetti ma complice la nebbia - e la poca conoscenza della zona - sbagliamo attacco e saliamo inventandoci una linea fino a ricongiungerci con la via dell'amicizia, sbucando così sulla Vierge dell'Aroletta da dove possiamo raggiungere la cima Charrey, meta iniziale, per una piacevolissima traversta di cresta fatta nel verso contrario a quello che si fa di solito.
Ovviamente non poteva finire così ed eccoci a sfruttare un weekend di fine novembre con temperature gradevoli per riprovare a centrare l'obiettivo.
Parto con Andre alla volta dell'invernale del rifugio, oramai chiuso da tre settimane. Invernale di prim'ordine con gas (poco), cibo in abbondanza e anche due bottiglie di rosso per chi vuole.
Lo spigolo proprio in centro foto con qualche lingua di neve a ricordarci che l'inverno preme
Spigolo aereo e piacevolissimo nella prima parte.
!!! Alla base del 9° tiro, appena sopra la sosta, c'è un terribile masso che si muove un po' troppo. Andrea consiglia di prendere la strada da lui indicata in foto. Attenzione perchè se il masso parte casca di netto sopra la sosta !!!
Vasti panorami scacciano la paura del masso ballerino
Un soddisfatto Andre alla fine della via
Macchie oro dove la neve non è ancora arrivata
Questa via conclude la stagione alpinistica/arrampicatoria sopra i 2000 metri. Per spingersi verso queste quote se ne riparlerà fra un mesetto quando la neve tornerà a ricoprire queste zone.
Grande Andre che è sempre disponibile a dormire scomodo e a tirare i tiri più difficili!!
1 commento:
Grandi !!!
Posta un commento