Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

24 gen 2014

Lamine Sci

Per chi vuole trafficare un po' con i propri sci, questo è un modo semplice veloce e sicuramente economico per affilare le lamine agli sci.
Prima di tutto, mettendo un pezzo di carta tra la lamina che verra' affilata dopo e la lima procederemo ad affilare il lato della soletta. 
 Poi dobbiamo costruirci il supporto  x la lima per affilare i lati delle lamine , schiacciando un tubolare in modo da cambiare le sue angolazioni....
 Cosi facendo il quadro diventa un rombo con un angolo di 88°
 Ora con una pinza a scatto fisseremo la lima al tubolare formando cosi un angolo di 2°
 Ora tenendo il tubolare preventivamente arrotondato lo faremo scorrere sulla soletta dello sci...
Per chi volesse dopo la lima si eseguono le stesse operazioni con la pietra
Buona sciata a tutti !

1 commento:

Vecchioleone ha detto...

Grazie Richi sei ingegnoso ma uno che nn lavora il ferro, una volta comprata la pinza a scatto, la morsa, il tavolo dove fissarla, lo spazio dove metterlo, il tubolare e il goniometro...con 18€ la briko vende già una squadretta di 90 e 88 gradi con lima incorporata... :-))
Hihihi!!!