Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

10 feb 2013

Canale Comera... Parola di Piero!!!

Io mi affeziono sempre alle cime o alle esperienze vissute "la prima volta". Questa che vi racconto ora è la "prima volta" su un canale ghiacciato, ed anche stavolta il regista silenzioso ma efficace è sempre l'amico Piero, detto qui nel nostro (che bello dire nostro!!!) CAI Brugherio "l'Inossidabile".
Come per il Castore, me lo aveva promesso da un pò, ma si sà che il ghiaccio non è sempre in perfette condizioni, bisogna aspettare, ed anche qui l'attesa è ben premiata.
Doveva esserci anche Maurizio con noi, ma purtroppo un'influenza lo costringe a rinunciare, quindi partiamo solo io e Piero. Sfruttiamo all'andata la funivia per risparmiare dislivello, appena scesi, sentiero di avvicinamento (infido e con ghiaccio sottile nascosto sotto le foglie) e poi guadagnamo il sospirato canale. Traccia ben battuta, tanta gente e condizioni da favola, solo il saltino verticale (punto considerato il più difficile) parecchio spoglio, alcuni davanti a noi si sono serviti della corda, noi ci siamo arrampicati sulla nuda roccia senza troppi problemi fino a guadagnare quasi in cima un panorama spettacolare e limpido in una giornata tersa e piena di sole: fantastico!
Un pò di foto:

Entrando nel Canale






Traverso



Cosa ci aspetta da fare







Il saltino verticale (pulito)



Il tratto appena salito...


 ... E il panorama...





Manca poco




Investiti dal sole!!!
Cima!!!








In discesa...



Il canale visto dalla discesa
Miracoli della natura



Che altro aggiungere??? Niente altro tranne... GRAZIE PIERO
Ciao a tutti



Nessun commento: