Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

31 ago 2012

Arrampicare a Vecchiano

Certe volte delle scelte aprono porte a noi sconosciute e ci danno la possibilità di nuove emozioni. La scelta di andare a vedere la falesia di Vecchiano è stato un ripiego. Arrivato sul cavalcavia dell’ autostrada, vedo sulle Apuane una coltre di nubi temporalesche , meglio non andare su a prendere acqua…Ma guardando verso sud, zona Viareggio e Lago di Massaciuccoli vedo che il meteo sembra migliore…. Studiando la guida
Toscana e Isola d'Elba, Arrampicate sportive e moderne Versante Sud , decido di cambiare meta e andare a Vecchiano. Reduce da Montemarcello non vorrei ripetermi anche qui… Invece oggi per arrivarci non è stato affatto difficile; Uscita Autostrada Pisa Nord.Passare tutto il paese di Vecchiano arrivati a un incrocio seguire per Avane che sarebbe il giusto nome della falesia,comunque costeggiare il fiume e non fare il ponte sul Serchio, e dopo poche centinaia di metri parcheggiare sotto la ben visibile torre d’avvistamento.

Bel posto immerso negli olivi…

La tranquillità regna….

Arrivato in cima alla via "Del Tris"… voltandomi vedo Pisa e la sua torre

Dopo aver fatto qualche via mi stufo di arrampicare da solo …io e la mia corda….Meno male ogni tanto posso parlare con Giotto;decido quindi di andare un po’ alla scoperta dei vari settori

Prima a sinistra ….Poi ritorno verso la torre e incontro 3 ragazzi …. Ovviamente la lingua me l’hanno fatta per parlare e gli chiedo se posso arrampicare con loro… Prima un po’ titubante poi la tensione si scioglie, e diventa molto piacevole . Kikko e Francesco arrampicano assieme io con la Iaia.

La Iaia mi ritiene un maestro…Si vede che non mi conosce bene… Io insegnare qualcosa ad un altro….Al limite qualche suggerimento.... Va come arrampica !!!!
E’ stata una esperienza piacevole ma la cosa più bella è aver conosciuto nuovi amici. Grazie Temporale !
A dimenticavo per chi volesse questo è un sito che descrive la falesia : http://falesiaonline.it/falesia/avane.html

Nessun commento: