Così eccomi al rifugio della Corte (attualmente ci si arriva in macchina) insieme a Sergio, entrambi sci muniti. Pronti e via, la macchina fotografica la lascio in macchina tanto ha le batterie scariche :-D
Il bosco è un piacevole toboga, sotto gli alberi la neve scarseggia. Se non ne viene un bel po' in poco tempo bisognerà spallare non poco!
Arrivati alla Motta di Olano il panorama è grandioso! Quando una notturna da queste parti?
Puntiamo alla sella tra l'Olano e il pizzo dei Galli (tutto ottimamente tracciato, anche la salita al pizzo dei Galli da destra). La cresta dell'Olano è impraticabile, troppo carica e, sopratutto, lavorata dal vento...Very dangerous!
Proviamo con il pizzo dei Galli e percorriamo 2/3 di cresta per poi rinunciarci in vista della croce, anche qua infidi traversi da battere con la neve fino alle cosce e l'impossibilità di stare sul filo di cresta viste le cornici. Vabbè, ci accontentiamo e procediamo verso la discesa.
Discesa che si rivelerà non male! Addirittura anche un po' di polvere! Poi leggera crosta e, dalla Motta in giù, neve compressa e arata dai milioni di sci-alpinisti che si sono succeduti su questa bella cima.
Alle 1430 con il culo sulla sedia per un po' di studio....sigh, dura la vita degli studenti!
Val Gerola forever!
Nessun commento:
Posta un commento