Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

18 dic 2010

Arera 11-12-2010

Mentre scrivo fa un freddo cane ma una settimana fa sembrava primavera. Alla ricerca della neve trasformata tentiamo il Pizzo Arera da Zambla Alta.
Sui bei pendii sotto la Capanna Arera
In vista del rifugio ci accoglio vento di bufera...ne sa qualcosa la pala di Ale finita chissà dove

Ecco la pala

Il rifugista ci dice che con gli sci è impossibile salire...è un lastrone unico. Ale molle gli sci al rifugio e sale armato di picca e ramponi, qui quasi in cima


Io invce mi faccio prendere da tutinite acute e mi faccio tre volte su e giù sui pendii sotto al rifugio su neve trasformata. Prima dell'ultima discesa pizzoccherata all'accogliente Capanna 2000.
Torneremo per scendere sci ai piedi dalla vetta sull'inivitante spallone sud.

1 commento:

Vecchioleone ha detto...

Simo caro direi proprio che la tutina ti donerebbe e non solo per l'estetica...alla mia domanda se portarmi l'i-pod perchè mi avresti lasciato presto indietro da solo, mi hai risposto che saremmo saliti piano e insieme, infatti la foto in cui tu sei di spalle lontano lontano testimonia il distacco che mi hai dato per essermi solo fermato per togliere i guanti, e per riprenderti ho tirato sino ad avere poi i crampi sotto la cima...
Complimenti per la gamba