Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

26 dic 2009

Su e giù a Pescegallo

Oggi i vari bollettini non lasciavano molto spazio all'inventiva: oltre i 2000 metri e metri di neve fresca, sotto i 2000 crostone per la pioggia dei giorni scorsi. Meglio andare sul sicuro risalendo le piste di Pescegallo, tanto quest'anno non l'ho ancora fatto di giorno!
Con me il buon Oscar che riprende l'attività dopo un lungo stop.
Partiamo da Fenile lungo una bella stradina nel bosco. A Pescegallo imbocchiamo la classica stradina. In breve arriviamo sotto i Denti della Vecchia belli incrostati



Tanta neve sopra i 2000


Terminiamo la salita all'arrivo dello skilift. Prima di un bel pranzetto al rifugio Salmurano mi concedo una seconda risalita da Pescegallo così da mettere assieme i miei onesti 1400m di dislivello. Discesa finale sulla pista nera che ormai non fa più paura.
Qui Oscar alle prese con la stradina finale


Oggi a Pescegallo c'erano più scialpinisti (quasi tutte tutine indiavolate) che sciatori

Nessun commento: