Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

22 dic 2008

Realba, vino e Galbiate

Domenica prima di Natale e 20 gradi al sole. Incominciamo la mattinata al Torrione del lago ad arrampicare su qualche vietta. Poca gente, bel panorama posto simpatico. Unica pecca i gradi un po' strettini, o forse siamo noi pippe.



Nel pomeriggio ci spostiamo a Galbiate dove saliamo un po' di tiri: martello degli dei, magia del rock, ricomincio dal trekking e piroletta sono i tiri iniziali. Poi salgo, dopo tempo che lo vedevo, Elios: bel diedro di 5b. Di fianco sale Manimal, tiro di aderenza che, con la corda dall'alto, mi sarebbe piaciuto provare ma che per mancanza di tempo ho dovuto lasciare stare.



Il tramonto è spettacolare, la luce era particolare e la perfetta visibilità ci hanno regalato megnifici colpi d'occhio sulle cime alpine imbiancate dalla neve.







3 commenti:

nesquik ha detto...

dopo il sabato al lariosauro i gradi di galbiate mi sono sembrati un po' larghi, qui un 6a+ vale quanto un 5c del lariosauro.

al torrione del lago oltre ai gradi strettini anche la chiodatura non è proprio tranquilla.
da notare che mentre stavamo arrampicando abbiamo assistito ad un incidente auto-bici in valassina. ho scoperto da poco che questo tratto è aperto ai ciclisti con limite per le auto di 50km/h...credo che nemmeno i ciclisti rispettino tale limite!

Orzo Bimbo ha detto...

Io l'ho provato MANIMAL ma sono arrivato al 3 rinvio.
Al che mi sono detto l'anno prossimo palestra !

Andrea ha detto...

w le maglie rapide!