Partiti la mattina per le 6:15 io e Simone ci siamo diretti verso la Valtellina dove Riccardo ci aspettava per andare ad arrampicare.Ritrovatici insieme abbiamo deciso di fare la prima via in Val Masino,"coda di dinosauro"è stata la prescelta.
Si tratta di una via di difficoltà max 6a+,a mio parere con passaggi molto belli,compresa la calata in 'doppia' per un breve tratto nel vuoto.
Finita la via ci siamo avviati verso la Val di Mello percorrendo in parte un comodo sentiero che ci ha portato a incontrare un cavallo libero nel bosco a poca distanza da un recinto.
Seconda via:"tunnell diagonale"difficoltà max obbligata V+ e discesa per il comodo sentiero retrostante,da ricordare l'uscita esposta dalla prima sosta.
Dopo abbiamo raggiunto la splendida cascata alla sinistra della valle per prendere visione delle vie che da li partono.
Finito di arrampicare le sorprese non sono finite:rondini ,cibo a volontà e la conoscenza del buon Vladimiro che ci ha accolto mostrandoci il suo tesoro:una splendida cantina con vino autoprodotto e salumi e formaggi.
Aspettiamo la prossima splendida giornata.
4 commenti:
Dimenticavo che al ritorno mi è toccato anche fermarmi e scendere dalla macchina per spostare un gatto che piazzatosi in mezzo alla strada non ne voleva sapere di andarsene...
è doveroso ringraziare moglie e figlia di riccardo che ci aprono sempre le porte della loro bella casetta di buglio e sopportano l'intrusione della nostra banda di rudi alpinisti che puntulmente svuota la loro cucina
Per riuscire a guardare le foto sono dovuto andare ad arrampicare...
Andate a prenderlo in....val di Mello!
Bello il montaggio, la prossima volta portiamo il costume che un bagnetto alla fine dell'arrampicata non ci sta' mica male.
Posta un commento