Chi e perchè.
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio
28 mag 2008
26 mag 2008
Ma c'e' chi rischia !!!
Andrea e Simone stanno su vie 6a - 6b
Ma la chicca del giorno e' OSCAR.
1° volta da primo !
Per tutti quelli che vanno in zona
state attenti a questa pianta ( dittamo bianco )
Chiamata da noi la "putt..."
in ricordo del servizio che ci ha fatto l'anno scorso...
21 mag 2008
10 mag 2008
10-05-2008 Machaby,il paretone
I protagonisti di oggi:
Oscar
Lungo la discesa abbiamo trovato anche la mascotte di giornata:
Dopo un bel pranzo ,di cui non esistono foto perchè eravamo impegnati abbiamo deciso di fare una via al diedro bianco,purtroppo la digestione ci ha impedito ogni sforzo e nelle nostre menti quest'immagine è rimasta impressa con malinconia:
6 mag 2008
BIsciALPINISMO alla Dent d'Herens 4171 m
5 mag 2008
Finito l'inverno...si torna in Grigna....
La prima è caratterizzata dal secondo tiro (da cui prende il nome): una fessura di quinto, con un'uscita in strapiombo molto fisica. Per una ripetizione consiglio un friend piccolo altrimenti si fanno 6 metri di V sprotetto, con il rischio di sfracellarsi sulla cengia sottostante ;-).
Scendendo abbiamo visto una cordata impegnata su una via in artificiale sul Magnaghi centrale...
La via del Sigaro è uno sballo...Già una volta l'avevamo tentata, però ci eravamo "dimenticati" di "spaccare" sulla parete del Sigaro quindi avevamo proseguito per il canalino Albertini...Questa volta, seppur con qualche difficoltà, abbiamo capito dove passava la via, e così non l'abbiamo cannata per la seconda volta. Via sempre espostissima, ma su roccia ottima.
Con le corde da 60 metri ne basta una sola!!!
3 mag 2008
Dalla Val Masino alla Val di Mello per scoprire antichi sapori
Partiti la mattina per le 6:15 io e Simone ci siamo diretti verso la Valtellina dove Riccardo ci aspettava per andare ad arrampicare.Ritrovatici insieme abbiamo deciso di fare la prima via in Val Masino,"coda di dinosauro"è stata la prescelta.
Si tratta di una via di difficoltà max 6a+,a mio parere con passaggi molto belli,compresa la calata in 'doppia' per un breve tratto nel vuoto.
Finita la via ci siamo avviati verso la Val di Mello percorrendo in parte un comodo sentiero che ci ha portato a incontrare un cavallo libero nel bosco a poca distanza da un recinto.
Seconda via:"tunnell diagonale"difficoltà max obbligata V+ e discesa per il comodo sentiero retrostante,da ricordare l'uscita esposta dalla prima sosta.
Dopo abbiamo raggiunto la splendida cascata alla sinistra della valle per prendere visione delle vie che da li partono.
Finito di arrampicare le sorprese non sono finite:rondini ,cibo a volontà e la conoscenza del buon Vladimiro che ci ha accolto mostrandoci il suo tesoro:una splendida cantina con vino autoprodotto e salumi e formaggi.
Aspettiamo la prossima splendida giornata.