Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

28 mar 2011

Entrelor


Il tempo in VdA sabato è bello, domenica è brutto. Io ci vado domenica ovviamente....

La meta è la famosa cima dell'Entrelor in val di Rhemes; la fretta nel preparare le cose mi fa lasciare a casa la fotocamera, quindi non ho molte foto....Ringrazio Ruggero per aver messo una pezza alla mia mancanza :)

Il vallone dell'Entrelor richiede neve ultra sicura, la traccia passa infatti di fianco a molte valanghe, alcune anche di grosse dimensioni. Quasi tutti i pendii hanno già scaricato e si può salire abbastanza tranquillamente.

La compagnia di oggi è nuova: Lucie e i suoi amici, simpatica mandria di sci alpinisti e snowborder.
Sarà l'ora legale, sarà che ho dormito poco, sarà il meteo non buonissimo o semplicemente il fatto che sono uno scoppiato, sta di fatto che fatico non poco per cercare di stare con Maurizio e a reggere il ritmo imposto. Unica consolazione il sorriso che ricevo quando guardo indietro...


Dal colle dell'Entrelor la vista è incredibile: se ci fosse bel tempo si spazierebbe dal Bianco al Cervino al Gramparadiso. Con le nuvole si intravede la N del Granparadiso, la Tresenda, Ciarfaron (con una Nord in pessime condizioni!!) e poco altro. Un'occhiata di sole ci fa sperare ma in breve tutto si copre e verso le 14 incomincerà pure a nevicare!


Discesa su neve bella nella parte alta e un po' crostosa in basso. Divertente toboga finale nel bosco con variante "Orzobimbiana", in questa stagione ero sempre riuscito ad evitarle!


Grazie a tutti, a quando un gemellaggio con la tribù di Alpinline?


5 commenti:

Orzo Bimbo ha detto...

Caro Andrea mi sa ma quest'anno anche la tua stagione scialpinistica sara' bella lunga !!!!
Visto che basta un bel sorriso per farti abbandonare la tua cara roccia ;)
Per il gemellaggio va benissimo, pero' la prossima volta cerca di scegliere persone che vanno piu' piano di noi, o meglio di voi perche' si sa il vecio ha una marcia in meno dei bocia.

Vecchioleone ha detto...

vengo anch'io così faccio da scopa al gruppo, magari porto anche le carte che le diamo al Simo e agli amici di Lucie che ci aspettano con una briscoletta in cima vero orzo?!

Vecchioleone ha detto...

...ma che sorriso!!!!!

fausto ha detto...

cari amici non abbiatevene a male ma sono costretto a pubblicare questo commento : orzobimbo tu hai troppa fantasia vecchioleone tu ne hai poca

Vecchioleone ha detto...

Fausto, caro Fausto amico saggio, sei tanto avanti che stavolta non ti ho proprio capito, mi dovrai dare ripetizioni