Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

25 apr 2011

Moregallo - Cresta OSA... vecchi, donne, bambini, pecore...una strana giornata...

...era un po' che li tenevo d'occhio e siccome mi parevan dei tipi poco raccomandabili, ho deciso di seguirli...
Ce n'era uno che continuava a cantare delle cose strane...boh...chissà poi perchè...
uno piccoletto, piccoletto, un tipo carico come un mulo, due tipe che salivano chiacchierando e una davanti che aveva messo il turbo...
Poi si cono fermati per una foto sul panorama della zona(per me era solo una scusa per sostare perchè eran spompi!!!)

...dopo si sono legati con una roba luna e colorata...a me veniva voglia di darci una morsicata, ma per ora...meglio restare nell'ombra e seguirli di nascosto...
Non capivo che facevano...una saliva, ogni tanto metteva nei buchi un'altra roba più piccola, stava lì ad armeggiare...bohhhhhh...non è più semplice salire e basta? poi urlava qualcosa (che l'altra regolarmente non sentiva, ma a Valmadrera di sicuro sì!) e cominciava a tirare...boh...che roba strana...

...dietro poi arrivava l'altro gruppo...salivano le guglie in questo modo strano, urlando e facendo degli strani tintinnii...boh...forse anche a loro mettono le campanelle per non perderli, ma con tutto quel baccano chi li perde?


Ecco un simpatico fiorellino...lo mangio oppure no?


...e poi uno scarafaggio che se ne stava allegramente sul sentiero...già pensavo che quei bisonti lo calpestassero, ma...son stati bravi...gli han anche fatto una foto...tzè...a uno scarafaggio...e a me?


...dietro veniva l'ultimo dei Mohicani con uno strano vestito fatto di quella roba lunga e colorata...mah...proprio strani sti tizi...poco raccomandabili, io lo dicevo!!!



...ed eccoli verso la vetta (era ora!!!!mi stavo addormentando...)...ecco quello strano tizio che attraversa il "ponticello" col vestito strano...mah...cosa ci trova di interessante?




...grande il piccoletto senza paura!!! lui sì che mi sta simpatico...speriamo che almeno abbiano gli zaini riforniti!


...alla fine sui prati ho dovuto uscire allo scoperto, ma solo perchè la mia pancia brontolava già da un po' e con tutto quello che ho aspettato mi tocca proprio la ricompensa!!!...questo qui cerca di comprarmi con una banana...mica sono un babbuino io!ho un po' di dignità!!!




...questa qui poi ha cercato di darmi da bere dell'acqua...tzè...o vino a me ne vado!...almeno la birra di Orzo!



...lassù qualcuno ci sta tenendo d'occhio...


...alla fine è questo tizio è quello che mi sta più simpatico...mi fa le care...




...mi sbuccia le noci...ma a me piacciono di più col guscio...




...uè per chi mi hai preso? quella mano è vuota...


"Io sono il Buon Pastore..."


Bella gita, Fausto sei sempre uno spasso!!!

...ci siamo pure beccati il temporale scendendo!!!4 zampe ci sarebbero proprio servite!

4 commenti:

fausto ha detto...

Si bella gita davvero con gente simpatica una brava guida e una cronista eccezzionale !!!!!! ciao a tutti

Orzo Bimbo ha detto...

Bravi e che beeeeel Racconto....
Ma la pecora pèoi l'avete mangiata ?

Ovomaltina ha detto...

Bel racconto, bella la compagnia e soprattutto brava la mia capocordata che ha avuto tanta pazienza!!! Grazie a tutti per la splendida giornata

Annina ha detto...

No la pecora ci ha seguiti dandoci prova su pezzo davvero ripido (la davamo tutti per spacciata!)di cosa vuol dire arrampicare!!! pensavamo però di trovarla addormentata sul cofano dell'auto ad aspettare Fausto!