Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

7 mag 2009

Mio Padre Hermann Buhl

Di solito i libri che leggo parlano di arrampicate, sciate ecc...
Una sera, per caso mi e stato prestato da Mauro questo libro.
Pensavo che era la solita storia e ho arricciato il naso.
Ora che ho finito il libro scritto da Kriemhild Buhl, mi pento di aver giudicato prima il racconto.
La storia è basata sulla vita di sua madre Generl.
La vita col marito non sempre idilliaca prima, e dopo la morte di Hermann Buhl ,tutto cambia dallo stile di vita a i problemi di dover crescere tre figlie.
Il libro racconta come quattro donne vivano i vari problemi che incontrano nel percorso della vita.
Mi ha affascinato il mondo visto da una ragazza nell' adolescenza, con i pro e i contro.
Fra poco anche mia figlia entrera' in questa fase e speriamo di riuscire a trasmetterli qualcosa di buono.

2 commenti:

nesquik ha detto...

vedo già il titolo di un nuovo libro: "Mio padre Orzobimbo"

Andrea ha detto...

Sai che risate? Poi però il telefono azzurro gli porta via la figlia! Motivazione: padre troppo babbo