Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

26 mag 2009

23- 24 maggio Piani di Bobbio

Aspettando le foto più belle degli altri partecipanti alla 2 giorni a Piani di Bobbio, anticipo quelle fatte da Olga.

Orzo Bimbo che sprona il gruppo

Fioritura

Ogni occasione è buona ...
Prima bisogna farla ubriacare pero'!!!

Che altro aggiungere... posto stupendo...gente fantastica...tempo perfetto...tutto ok...o quasi se si escludono i tre della tenda...aspetto insulti dai suddetti.
Alla prossima !
Per gli amici di Bergamo il mio indirizzo e-mail è :
ricmulaz@tin.it

Bene, mi impossesso del post di Richi per concluderlo...non volermene ma almeno tutto rimane bello ordinato...

Sabato, dopo essere arrivati con relativa calma al rifugio Lecco, procediamo verso l'attacco della ferrata Mario Minonzio, bella cavalcata di cresta mai troppo impegnativa: Romano si diverte molto, Mauro e Barbara confermano la loro capacità di muoversi sulla roccia. La new entry "Ronchi il ferramenta" (soprannominato "il Sadu" dai bergamaschi) dimostra sicurezza e capacità di muoversi in ferrata. La cima è una bella soddisfazione!








Rientrati al Lecco ci riposiamo sulla terrazza, sarà l'aria di montagna a fare miracoli?



Ottima cena, il trattamento è stato veramente fantastico! Pasta, stinco e formaggi a volontà ci sfamano. Birra, vino e grappa ci dissetano...



A nanna qualcuno va presto, altri si intrattengono con grappa e...i Bergamaschi con le loro "specialità"...

Chi è andato a nanna presto si sveglia presto, infatto con Richi saliamo l'Ongania alla luce delle frontali. Però siamo più veloci del previsto e alle 5 siamo già di ritorno al rifugio, potevamo dormire due ore in più!!
Vabè, sfruttiamo il tempo guadagnato per presentarci a "Tendopoli" con un campanaccio da mucca, berghèm ha ringraziato con una cantilena che non ho capito bene perchè era in dialetto, però l'ho immaginata!

Alle 8.30 si parte con il gruppone per il giro del Campelli: Piani di Bobbio --> Valle dei Megoffi --> Bocchetta dei mughi --> Sentiero delle Orobie --> Piani di Artavaggio --> Moggio. Il gruppo procede sempre compatto, tra paesaggi dolomitici e animali magnifici.




Finalmente arriva il Rifugio Nicola, dove ci riposiamo. Qualcuno pensa bene di farlo mediante un piatto di Pizzoccheri, altri salendo al Sodadura (11 minuti....).


La giornata si conclude con una noiosa discesa su Moggio dove arriviamo più o meno tutti interi...

Tirando le somme il week è stato magnifico: la compagni si è rivelata ottima, sia quella di Brugherio che quella raccattata in giro, speriamo di non perderci di vista però!

A tutti quanti, alla prossima!!

Andrea

8 commenti:

Andrea ha detto...

I 3 bastardoni non si sono ancora fatti sentire...forse sono rimasti sconvolti dal nostro incontro...appena entro in possesso delle foto completo il blog!

Orzo Bimbo ha detto...

Bravo Andrea...il dna del salmone ti ha fatto bene !!!
Ottimo lavoro l'ampliamento del blog.
Penso che i posti visti siano bellissimi, ma condivisi con gli amici, lo diventino ancora di piu'!!!

mauro ha detto...

non ricordo più login e pwd...comunque questo non mi impedisce di aggiungere un saluto a tutti ed un brava ad Adele !! CI siamo proprio divertiti in tutti i momenti. Speriamo di avere moltre altre uscite come queste. Ciao a tutti!
Riki ma i morelii di Barbara??? come si spiegano??? Lei dice l'imbrago !!!????
Mau e Barbara

Orzo Bimbo ha detto...

Per i morelli di Barbara non so.....lei era li davanti io sotto...poi magari cadeva...un aiuto magari mi è scappato...comunque penso che l'imbrago sia stato piu' a contatto con la sua nobile parte.
Vita futura ...Imbrago da donna !!!
Barbara quando andiamo a fare un altra ferrata ?

Barby ha detto...

Quando vuoi!! Mi sono divertita un casino anche se quando sono arrivata all'attacco non ne avevo piu', ma la voglia di non fare la solita camminata mi ha ridato le forze!

Anzi mi ripaga molto di + questo modo di andare in montagna con voi, vi ringrazio per la vs. inesauribile pazienza!

ciao ciao Barbara

Oscar ha detto...

Avete una relazione della ferrata?
Da dove si prende?
Che peccato non esser potuto venire...

Andrea ha detto...

Vai sul sito del cai e scarica il pdf, poi passa in sede che ti do un paio di dritte per non sbagliare.

mauro ha detto...

oltre ad un paio di dritte gli diamo anche un paio di mazzate? visto che non si fa vedere, non rispone agli sms.....vergogna vergogna vergogna

dai scherzo, speriamo di rivederti nel gruppo prestissimo !!!