Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

5 lug 2011

Luna nascente

Non so esprimere a parole la soddisfazione per aver salito qualche giorno indietro questa magnifica linea. Una via estremamente logica che percorre delle fessure da urlo.
Dopo averne sentito parlare e dopo aver visto centomila foto di tutti i suoi passaggi eccomi, finalmente, a incastrare le manine dentro delle fessure tanto spettacolari da farti quasi pensare che forse sono state create dalla mano dell'uomo e non da quelle di Madre Natura.

Con me, ovviamente, quelatroiadelloggioni che sui primi tiri ha sentito tutto il peso di questa viona riuscendo, però, a scrollarsi tutto di dosso e tornare ad arrampicare leggero.


Le soste ci sono tutte ma qualche volta chiedono un po' di fiducia nei vecchi chiodi. Se qualcuno si ricorda il martello può sistemare quella dopo l'orecchia che fa un po' schifo.

Classica foto alla fine delle fessure....da qua in poi tutte placche


Gli ultimi due tiri non sono affatto banali come pensavamo! L'arrampicata è molto delicata e le protezioni pressochè inesistenti. 90 metri con tre chiodi (due di sosta!) e zero possibilità di integrare...wow!!
Simone preferisce spostarsi sotto la sosta e risalire su placca liscia liscia...Grande spiderman!



Solo pochi metri mi separavano dall'uscita....Una foto per godermi ancora questa via, in quel momento ho desiderato di poter avere ancora un paio di tiri...Mi sembrava impossibile che fosse “già” finita

7 commenti:

4000metri ha detto...

Ciao Andrea sono Paolo P. complimenti per la salita, io purtroppo non sono mai riuscito a farla, la prossima volta fai Kunda-luna cioè l'abbinata con Kundalini, sono 500 e passa metri di via!

elena ha detto...

GRANDI!!!!!

Andrea ha detto...

Ciao Paolo, kunda-luna è un bel viaggione...magari con il fresco dell'autunno la faremo!!

Orzo Bimbo ha detto...

Ritengo che Andrea sia ormai in grado di fare questo e altro.Sono una bella coppia e sono solo all'inizio della loro carriera ...Aspettate e ne vedrete delle belle !
Davvero tanti complimenti !

Savoiarda ha detto...

Scusa Riki ma ... non sono sicura di capire : di quale coppia stai parlando ? ;)

Orzo Bimbo ha detto...

Cara Lucie
Andrea ha la fortuna di avere un ottimo compagno di scalate in questo caso, formano una bella coppia.
Ma non essere gelosa,penso che la vostra storia funzioni bene, e anche in questo caso siete una bella coppia, magari in un futuro non troppo lontano sarete pure assieme in montagna e allora sarete coppia coppia !

la fata ha detto...

Lucie, per la gioia del tuo moroso... anche tu hai la tua compagna, in una coppia che condivide anche molte più attività che la loro!!! W NOI!!!! hahahahah!!!