Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

19 giu 2010

Magnaghi

Oramai ci stiamo specializzando nei giri di ripiego.
Questa volta riusciamo addirittura ad azzeccare luogo e orario! Grigna meridionale, mattina presto.

Infatti sono appena le sette quando attacchiamo il primo obiettivo di giornata, Rizieri al Sigaro. Forte dei miei "errori" passati questa volta trovo la via giusta, la prima sosta è addirittura visibile dal basso, come abbiamo fatto a sbagliare l'altra volta?? Bhò!! Però devo dire che la Colombo è una gran bella via, più bella della Rizieri.
Dopo la seconda sosta opto per la variante Corti e arriviamo in cima evitando il traverso di IV.

Una veloce doppia ci riconsegna alla base. Risaliamo il Porta per qualche decina di metri fino alla seconda via di oggi: Chiappa Mozzanica al II Magnaghi. A voi le mie chiappe...


Intanto è quasi uscito il sole!


In tre tirelli arriviamo in cima da cui scendiamo alla forcella tra il II e III Magnaghi. E mo? Via delle guide, Bertesaghi o Lecco? Optiamo per la Lecco, in fondo l'abbiamo percorsa una sola volta agli inizi della nostra carriera! In due tiri la liquidiamo sbucando sulla cima dell'ultimo Maganghi da cui, attraverso il saltino del gatto e il sentiero di raccordo con la Cermenati, ritorniamo ai Resinelli.

Un pensiero a chi ha servito birre e panini per anni e anni....


Per l'ora di pranzo sono a casa pronto a lasciare la macchina ai familiari....

3 commenti:

nesquik ha detto...

Ma che Corti...Mozzanica, variante Mozzanica!!

Annina ha detto...

...eh, eh...e poi sarei io quella vecchia con l'Alzheimer!!!!!!
già vi stavo invidiando ( e in effetti vi ho invidiato un po')...ma alla fine avete fatto vie che avevo già fatto...ma se andavate al Medale mi mangiavo le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Orzo Bimbo ha detto...

Accidenti "La lecco" mi sta qua...E' un po' che vorrei farla.
Come sempre bravi!