Ennesimo fine settimana rovinato dal meteo, ennesimo giro di ripiego. Incomincio a stancarmi....
A dire il vero il resegone di oggi è il ripiego del ripiego in quanto dovevamo andare in grigna ma le nuvole basse a Ballabio ci hanno fatto girare la macchina con meta Erve.
Il Resgun bello verde
Saliamo per il Pra di Ratt sudando come caimani, che caldo! Arriviamo alla Monza e ci facciamo istruire dal Luigi sulle vie di roccia della zona, alla fine optiamo per nuovi orizzonti di cui avevamo percorso i primi due tiri anni addietro.
Altra sudata per arrivare all'attacco, poi iniziamo ad arrampicare. Via dura, V/VI continui su chiodi vecchi e qualche spit. Le scarpette anni 80 dello zione si comportano a dovere (le mie sono a risuolare), però le 10 ore di sonno in due notti si fanno sentire e fatico non poco....
Concludiamo la via e scendiamo con due veloci doppie alla base.
Non soddisfatti attacchiamo il primo tiro di "Malizia", 6a, dove un frendino torna utile per proteggere una fessura dura dura.
Ora siamo soddisfatti e possiamo scendere alla Monza a magnà...Dopo 1 L di vino penso di avere le allucinazioni e invece no! Proprio due veci di nostra conoscenza si siedono accanto a noi: Natale e Massimo
Passiamo così un'oretta a scambiare 4 parole su progetti futuri, anni andati e mete marine. Poi ognuno torna a casa per la sua strada, noi Erve loro Erna.
Siamo alla fine di questa giornata arrampicatoria? Ebbene no! Optiamo per andare a cercare qualche tiro duro a Galbiate, giusto per sfruttare la giornata fino in fondo. Un 6b portato a casa ci fa mettere la parola fine a questa domenica che prometteva male ma che abbiamo saputo volgere a nostro favore, neanche una goccia d'acqua!!
Nessun commento:
Posta un commento