Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

14 giu 2010

Bastionata del resegone

Ennesimo fine settimana rovinato dal meteo, ennesimo giro di ripiego. Incomincio a stancarmi....

A dire il vero il resegone di oggi è il ripiego del ripiego in quanto dovevamo andare in grigna ma le nuvole basse a Ballabio ci hanno fatto girare la macchina con meta Erve.
Il Resgun bello verde


Saliamo per il Pra di Ratt sudando come caimani, che caldo! Arriviamo alla Monza e ci facciamo istruire dal Luigi sulle vie di roccia della zona, alla fine optiamo per nuovi orizzonti di cui avevamo percorso i primi due tiri anni addietro.


Altra sudata per arrivare all'attacco, poi iniziamo ad arrampicare. Via dura, V/VI continui su chiodi vecchi e qualche spit. Le scarpette anni 80 dello zione si comportano a dovere (le mie sono a risuolare), però le 10 ore di sonno in due notti si fanno sentire e fatico non poco....
Concludiamo la via e scendiamo con due veloci doppie alla base.

Non soddisfatti attacchiamo il primo tiro di "Malizia", 6a, dove un frendino torna utile per proteggere una fessura dura dura.


Ora siamo soddisfatti e possiamo scendere alla Monza a magnà...Dopo 1 L di vino penso di avere le allucinazioni e invece no! Proprio due veci di nostra conoscenza si siedono accanto a noi: Natale e Massimo

Passiamo così un'oretta a scambiare 4 parole su progetti futuri, anni andati e mete marine. Poi ognuno torna a casa per la sua strada, noi Erve loro Erna.

Siamo alla fine di questa giornata arrampicatoria? Ebbene no! Optiamo per andare a cercare qualche tiro duro a Galbiate, giusto per sfruttare la giornata fino in fondo. Un 6b portato a casa ci fa mettere la parola fine a questa domenica che prometteva male ma che abbiamo saputo volgere a nostro favore, neanche una goccia d'acqua!!

Nessun commento: