Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

4 mar 2012

lo stupore di una persona che non può più...ma che osserva e ama

Rubo questo spazio con un post atipico perchè giorni fa, una mia paziente che per età e problemi fisici non può condividere "fisicamente" le bellezze che frequentiamo noi ogni domenica, mi ha detto di essere incappata casualmente sul nostro blog e di essersi stupita di avermi trovato su internet. Ha così guardato attentamente le nostre gite e la loro bellezza ha destato in lei la poesia qui sotto. Spero che questo fatto colpisca anche voi come ha fatto con me, direi un ottimo esempio di "bellezza che non si esaurisce al ritorno in città"


Natural...mente 
             
Amo la natura,
quella  vera, incontaminata.

Spazi ameni
Mari, monti, foreste.
Un mondo inesplorato e
da sempre sognato, ora
mi appare reale
con un semplice click.

Mi  perdo beata
Fra tante bellezze.

Tramonti mozzafiato
cieli stellati
cime innevate
scorrono le immagini…
ad un tratto mi blocco
con occhi sbarrati, fissi, guardo.

Inganno dei sensi,
incanto, magia?

Nuovi orizzonti
mi si parano davanti.
Acque pure di sorgente,
arcobaleni colorati
profumo di fiori,
inebriano la mia mente
Isabella Griotti


1 commento:

Orzo Bimbo ha detto...

Ma che belle frasi complimenti !