Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

6 ott 2008

Prima dell'inverno...Grigna!!

Un bel dì, tre scamorze partono da Brugherio quando le persone comuni ancora dormono, per andare a tirare roccia in Grigna...
La giornata è delle migliori, bel tempo, temperatura gradevole e poca gente in giro. Così, dopo aver parcheggiato l'auto ai piani dei Resinelli, ecco i nostri tre eroi incamminarsi rapidamente su per il sentiero Cermenati, fino a raggiungere il sentiero Cecilia.


Discesi per qualche decina di metri lungo questo bel sentiero eccoli all'attacco della via. La giornata li incoraggia ma, saliti di qualche tiro, si sentono soli senza il caro "quarto"


Discesi in corda doppia si chiusero in un bel baretto a pranzare con salumi, formaggi e vino.

Qualche giorno dopo due dei tre avventurieri vogliono ritornare a finire ciò che avevano iniziato...ecco che si forma il trio Grazia, Graziella e Graziealc. (Indovinate chi sono; Graziealc. offrirà una birra al vincitore). Partono di mattina presto, faticano su per l'odiata Cermenati salita solo qualche giorno prima, ed eccoli all'attacco della via. Gli insulti ai due compagni si sprecano "Ma dove mi hanno portato con questo tempo da schifo??)

Comunque, rischiando congelamenti multipli a mani e piedi eccoli a fine via sulla Segantini...UNa bella arrampicatina, peccato solo per il meteo non proprio settembrino (notare i guanti in qualche foto)

3 commenti:

Andrea ha detto...

Graziealc. ----> Richi
Graziella ----> Simone
Grazia ----> Andrea

Grazie della birra Richi....

nesquik ha detto...

la via in questione è lo spigolo est sul pilone centrale, si trova a destra della più conosciuta zucchi

Orzo Bimbo ha detto...

Chi la dura la vince !
Di solito le cose si portano a termine.
Quando inizia l'inverno abbiamo un conto in sospeso con il Trona ricordate ?
Pero' magari porto un vin brule e non la birra !!