Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

26 ott 2008

Becca di Raty

Si torna nella splendida valle di Champorcher per sfruttare gli ultimi giorni di tempo stabile in quota, prima della prossima perturbazione. Giornata magnifica, con temperature miti che ci hanno permesso di arrampicare in maglietta! Bellissimi i Larici in veste autunnale che infuocavano la vallata.

La becca si staglia contro il cielo azzurro...

La parte bassa della via ("ex articolo 18") offre un'arrampicata divertente con singoli passi duri. Il penultimo tiro si vince con arrampicata varia: di forza su strapiombi, di equilibrio su placca e di chiodi...Abbondanti (troppo). Rappresentano un valido aiuto sui passaggi più duri.


Siamo oramai quasi in cima quando Simo mi fa notare cosa ho dietro le spalle...Mi volto e rimango a bocca aperta...I Lyskamm!

Ottima giornata...Vallata da tenere in considerazione anche per le numerosissime possibilità di escursioni!

1 commento:

Andrea ha detto...

Confrontate la prima foto con quella uguale, ma in veste estiva, fatta nel mese di luglio 2008!! Che colpo d'occhio!!