Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

28 dic 2011

Piuttost che gnent...Salmurano

Dopo un sopraluogo fatto ieri sera con la frontale e il fidato Giotto, eccoci qua il giorno dopo al parcheggio di Pesegallo, l’idea e uella di salire lungo le piste….Ma gli impianti funzionano cosa che invece io pensavo di no, visto la scarsita’ di neve.
Quindi sapendo la predisposizione di G8 nel rompere le balle a chi scia, cambio la mia meta e vado verso il Salmurano dove di sicuro non incontrero’ nessuno.

Ma ecco apparire una tutina alle mie spalle, come è piccolo il mondo…..
E’ Claudia .

La sua andatura è da paura e a fatica gli stò dietro …..Anzi solo Giotto lo fa’.

Grazie al cielo arrivati al bivio per il Ponteranica dice che lei scende, arrivando da Fenile si è sparata il suo allenamento.

Ora con passo da pensionato…ma mi sa neppure quello visto che il Nano è molto piu’ veloce di me, G8 e io proseguiamo verso la meta.

Con 20cm di neve la salita è un bel casino e gli sci mi stanno ancora ringraziando, ma a tutto c’è una fine.

Una volta in cima una idea malsana mi prende …Perché non seguire la cresta e andare a fare il Pizzo Valletto ( spero che sia giusto ). Ma fatta per meta’ un passaggio non mi ispira molto , (bisogna passare seguendo il segno rosso) ma un accumolo di neve (vedi verde) non mi ispira…

Giotto si torna a casa.
Un ultimo sguardo alla cresta fatta....

Va bè caro Valetto tu resti li e prima o poi….

1 commento:

la fata ha detto...

uscita in solitaria... che romantico!
grande tu che non dipendi dagli altri e che sai quando fermarti... capitano!