Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

20 nov 2011

19-11-2011 Pilastro di Prada- Via della Libertà e Via Cai Vedano

In compagnia di Riccardo con G8, Alessandra, Ale, Gianluca, Morgana, e Emanuele.
In attesa della neve Orzobimbo manda un invito urbi-et-orbi per una arrampicata plaisir. Appuntamento al bar-edicola-hotel 1 stella di Olivedo di Varenna.

Già imbragati da ore, il gruppo attende Ale e Morghi rombanti (...:-)) con le loro 2 ruote, al Cainallo. La Morghi si è scatenata sui tornanti e le gomme hanno gli spigoli sbucciati.

In poco tempo il gruppo si incammina ed arriva alla bocchetta e poi all'attacco.

Andrea (Tiramisù) e Alessandra vanno sulla Via Libertà, gli altri piegano verso la via Cai Vedano, ricordiamoci che trattasi delle prime vie per alcuni!!; Emanuele se ne va per un picnic al sole della Bietti.








Ohoooohhh, c'ho la corda sottoooo non de-concentarmi.....



AAhh finalmente

2 vecchie guardie



Le novizie


Soddisfaziuuune!
Dopo che Emanuele nel rincorrere Giotto impazzito, si è controllato gli sbreghi sulle braghe il gruppo si ricompone, i motociclisti scalpitano per non prendere troppo freddo!!





Il castello di Vezio al tramonto appare mentre già strani discorsi cominciavano a prendere il sopravvento...Il rosso dei nostri visi era camuffato dalla luce del tramonto...

...L'argomento verteva ambiguamente sulle cavità della roccia trovata sulla via, ad un certo punto l'ovomaltina mostrando il suo indice disse che per manovrare correttamente l'inserimento doveva essere pressochè completo. !!

Ringraziando Morghi per l'invito alla pizza, rimandato in altra occasione, la macchina di ammogliati si diresse al bar-edicola-hotel-bettola dove tutto ebbe inizio.

7 commenti:

Vecchioleone ha detto...

Grande "vecchia guardia" Tiramisù, bello vedere che giovani leve crescono eh!? Vuol dire che ci sarà qualcuno che ci porgerà il bastone quando no ce la faremo più!! ;-)
Bel torrione, bella compagnia e bellissimo giro in moto, anche se dopo quasi 2 ore di ritorno in assenza di sole il freddo iniziava a raggiungere anche gli organi interni :-I
A casa ho fatto un bagno caldo e ho cambiato l'acqua 3 volte perché si raffreddava subito, mi sa che era colpa mia che mi scioglievo

Ovomaltina ha detto...

Bella Andrea! Bellissima... E' stato un onore essere in cordata con te, e le rice-trasmittenti, poi, mi hanno mandato in brodo di giuggiole... Spero di essere stata una buona seconda di cordata e all'altezza della situazione... Se fosse possibile (quando non sarò più una novizia) mi piacerebbe in futuro condividere con te vie più dure e ancora più belle di questa, intanto grazie, e come sempre, grazie a Riki trascinatore ufficiale del gruppo... E chi se ne frega se ogni tanto fa qualche errore grammaticale... E' un grande lo stesso!!!

Andrea ha detto...

Sugli errori di grammaticali di Richi si potrebbe scrivere un libro. Su quelli in montagna forse un post-it, ma ho seri dubbi anche su quello....

caterpillar ha detto...

pienamente daccordo con Andrea..onorato anch io come Ale ad essere in questo splendido ambiente insieme a persone simpatiche e molto preparate come voi grazie ancora ragazzi ..ovviamente per quello che mi riguarda in PRIMIS RIKI mio GURU e punto di riferimento per migliorarmi....( sperem )
alla prossima ciaooo

la fata ha detto...

a chi lo dici vecchioleone: ho perso la sensibilità delle dita verso primaluna... ti lascio immaginare a milano! ma 30 minuti di doccia, spaghetti al ragù e divano con copertina addosso, mi hanno decisamente aiutata... e oggi: solo raffreddore!!!!!!!
cmq, miei cari ragazzi, io SONO FELICE!!! la compagnia e questo sport... beh, null'altro da aggiungere!

Orzo Bimbo ha detto...

Finalmente Tiramisu !
Bello il report !
Che aggiungere avete detto tutto voi....
Giornata molto bella,speriamo presto di ripeterne altre...
Ma la soddisfazione maggiore per me, è vedere voi che ci prendete gusto in questo sport e che fra non molto di sicuro sarete in grado di praticarlo da soli !
Certo che i discorsi fatti in macchina....Meriterebbero una registrazione.....
Grandi e grazie ad Ale e Andrea che avete preferito venire con noi piuttosto che andare a fare cose toste .
Lele in primavera i Magnaghi ci aspettano ....
Alla prossima!

il Mago ha detto...

Che dire...giornata rilassane in bella compagnia....ricky quando vai al barro con Giotto vengo anche io che così si abitua a me e non mi fa + correre su e giù per la montagna...grazie a tutti per la compagnia...