Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

8 feb 2011

Rifugio Gran Tournalin - Gita CAI!

CAI Brugherio e CAI Cernusco in gita a Sant Jaques, valle di Champorcher.... Si doveva fare un pulman, invece, visto la numerosa partecipazione si va con due pullman, cernusco col suo e noi di brugherio col nostro.
Doverosa sosta in autogrill dove ci ritroviamo tutti insieme, poi si procede fino a S. Jaques dove ci aspettano i nostri accompagnatori del CAI di Verres.
A Brusson scarichiamo i fondisti per il corso organnizzato, seconda e ultima fermate a S. Jaques dove scendiamo tutti....Io (Fausto), insieme al valoroso Maurizio e accompagnati da Tranquillo, simpaticissimo accompagnatore nonche istruttore di sci alpinismo, partiammo per la nostra escursione fino al rifugio Gran Tournalin. I ciaspolatori seguono anche loro accompagnati dagli altri istruttori del CAI di Verres.
Che dire...Giornatata quasi estiva, panorami stupendi e il castore e il polluce lì davanti...Cime che vorrei tanto raggiungere!
Compagnia eccezionale compreso il simpatico Beppe e le sue donne; gli accompagnatori di Verres veramente ospitali e gentilissimi e un grazie infinito e un ringraziamento anche a Chiara che, come sempre, si è prodigata al meglio col suo stile "cordillera " per la buona riuscita della gita! adesso alcune foto!!


Ciao a tutti Fausto



Il Polluce e la Roccia Nera


Fausto in azione



La Becca di Trecare




Il vallone di Nana


Il gruppone


Monte Croce


La nostra guida Tranquillo





Il rifugio




1 commento:

Orzo Bimbo ha detto...

E bravo pure Fausto !
Finalmente un po' di gente si è decisa a scrivere....
Fausto pero' la prossima volta scrivi in modo piu' grande.
Sai non sono piu' cosi giovane ...