Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

25 lug 2010

Alpe Giumello

...visto che qui scrivono solo i bimbi grandi che vanno in "montaia" e visto che io non so scrivere, allora scrive la mia mamma! anch'io sono stato un montaia ieri con la mia mamma, il mio papà e la mia sorellina. Per tutto il viaggio ho ripetuto "andiamo in montaia", mica che sbagliavano strada!ed eccoci finalmente arrivati! c'è tanto vento, ma si va lo stesso su, su, su!
Questo è il mio papà con me e Lara, ma io sono in braccio solo per la foto eh, perchè io cammino!!!

...e questa è la mia mamma e dietro il lago graaande, graande!

Poi ho visto un coso che si arrampicava su, su, su per il sasso...

La mamma dice che si chiama scarafaggio, ma sono bravi tutti ad arrampicarsi con tutte quelle zampe...lo so fare anch'io con una gamba sola tiè!...
Poi abbiamo ci son venuti a trovare due cavalli...mi piace sempre di più la montaia!!!!!
Abbiamo continuato a camminare, ma poi abbiamo deciso di seguire i cavalli perchè loro la sanno lunga, perchè il vento era freddo e perchè questa montaia mette fame davvero!!!!

Io volevo salire in cima alla montaia, ma la mamma mi ha detto che prima devo imparare bene a camminare sui sentieri stretti come questo che poi mi porta su, su, su!!!!

Siamo anche andati a cavallo...bella questa montaia!

E finalmente eccoci al calduccio nel rifugio mentre aspettiamo che arrivi la pasta rossa, la nostra preferita!Lara si nasconde...

Ed è finita anche questa giornata...mi merito proprio un premio!!!!la montagna ha anche i suoi vantaggi: ho imparato come si mangia un lecca-lecca (anche se papà lo chiama chupa-chupa)...mi costerà una lavata in più di denti, ma ne vale la pena! quando si va ancora in montaia?

7 commenti:

mau ha detto...

:-)

bravi, poi mi spieghi i trucchi....e soprattutto, anche io voglio la pasta rossa.

Andrea ha detto...

Se scavo negli archivi di famiglia sono sicuro che troverei le foto di qualche gita all'alpe Giumello...Bravi!
Però il papà poteva fare il serio e mettersi almeno le scarpe da ginnastica :)

Annina ha detto...

ehehe...a furie di star dietro alle belve le scarpe, così come le importantissime e immancabili bolle di sapone, sono rimaste a casa!!!

gioele ha detto...

...non riferisco le parole che ha detto papà quando si è accorto di aver lasciato a casa le scarpe... certe parole i bimbi non le dicono :)

Andrea ha detto...

Una volta noi abbiamo lasciato a casa un paio di ramponi....e dovevamo fare una via di ghiaccio....

Orzo Bimbo ha detto...

E' bello essere bambini....
Fai quello che ti senti senza dover pensare ai secondi fini....
Ti diverti e basta !
Io sono cosi, sia con i bocia che con delle donzelle l'importante è divertirsi....
Forse è per quello che non maturero' mai !

Annina ha detto...

Idem caro ricky, ti diverti e basta! se maturare significa diventare delle mummie allora caro mio resta così come sei che sei grande!!!!