Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

22 mag 2010

Finito l'inverno si torna in grigna!!

Stazione di Lambrate, venerdì: ore 830 ricevo un sms da parte di Annalisa "Fate qualche via questo week?". A dire il vero non ho tanta voglia di andare all'alpe, ho dato buca persino a Simo e al panzone. Però....però sarà che le previsioni danno una giornata spaziale, sarà che ho voglia di provare una nuova compagna di corda, sarà che la Grigna è la Grigna....Stà di fatto che alle 8 stiamo già scarpinando lungo la Direttissima con meta la Cassin al Torrione Palma, alè!

La giornata è spaziale, almeno fin verso le 15 si manterrà così. La parete è incassata in un canalone, questo fa si che prima delle 11 non arrivi il sole, utile la felpina.



Annalisa, oltre avere alle spalle due figli, è ferma da 5 anni ciò nonostante parte decisa sul primo tiro (Brava!!!!). Arriva in sosta senza troppi problemi, poi mi lascia il comando per i restanti 6 tiri ma la libera sul V+ non la impensierisce molto, anzi si diverte...Alè!

Qualcuno ci osserva....


Tiro dopo tiro percorriamo questo itinerario aperto dal grande Riccardo, itinerario interessante, molto elegante. Peccato la qualità della roccia non sempre ottima, anzi direi quasi mai! Tanta attenzione per evitare di scaricare tonnellate di sassi (alcuni anche grossi come meloni) sulla testa di chi segue. Per fortuna sul difficile la roccia è sempre perfetta e i passaggi sono entusiasmanti, sempre molto esposti. Panorama eccezionale sia sulla vicina piramide Casati, sia sui giganti alpini.


Sbucando al pino Mugo

Cima!


Veloce discesa in doppia e ritorno dal Garibaldi per concludere una giornata perfetta...


Grande compagna! Il gruppo si è arricchito di un altro importante elemento.
Quando la riminese smetterà di tirarsela e verrà su al nord, :-), avremo ben due donne in cordata!! A quel punto mi toccherà lavarmi la maglietta tutte le volte...che palle!



5 commenti:

elena ha detto...

La riminese in questione non è ancora venuta per impedimenti articolari!!! Ma si sta rimettendo in forma, pronta per la stagione. Per cui caro brianzolo...preparati a vedermi comparire. In cambio ti offrirò un ombrellone e lettino in spiaggia a Rimini sotto il sole d'agosto...che ne dici???

Andrea ha detto...

Aggiudicato!

Brava ragazza, sempre grintosa!!

Orzo Bimbo ha detto...

Panzone...
Ti ricordo che i giorni sono sempre meno e tu al TRONA ci devi dormire, o meglio passare la notte....
Comunque ti capisco scarso come sei nello sci.... Per forza vai ad arrampicare.
Ma scusa ma non avevi detto "no sto week lo passo con la morosa...."
Bha non continuo sto discorso...Ivi continualo tu !

Andrea ha detto...

mica sono io ad avere dato buca!!!

E comunque ti ho già detto che al Trona ho prenotato una singola con bagno....

Fabio ha detto...

mmmm...l'hai 'provata' a dovere la nuova compagna di corda?? pare in effetti assai carina...il "panzone" farebbe molto meglio di te a mio parere.... XD