Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

21 mar 2010

14/3 - Passo Bondone

Un pò in ritardo, ma devo accontentare Riccardo.
Lasciata la macchina a Carona, dopo aver passato Bondone risaliamo la valle omonima che all'inizio appare chiusa e non sappiamo bene da che parte salire visto che la relazione e la cartina sono rimaste in macchina.
Poi però, alcuni scialpinisti che hanno evidentemente molta fretta o devono essere a casa molto presto ci battono la pista. Da lì in poi Mauro e Nicola cambiano marcia (forse hanno fretta anche loro) e non li vedrò più fino quasi in cima, quando loro staranno già scendendo.
Dopo qualche curva e qualche dosso però ...
si apre un ambiente spettacolare
il clima gradevole non mette troppa fretta e mi fa salire con il mio passo

La discesa in neve farinosa è stata sicuramente la migliore di quest'anno (forse anche perchè è stata una delle poche che ho fatto!)

Spero che adesso Riccardo si roda un pò di più il fegato per essere rimasto a casa.

4 commenti:

nesquik ha detto...

sempre belle le orobie in inverno

Andrea ha detto...

poche uscite ma sempre molto belle!

Orzo Bimbo ha detto...

Ma ora ti ci metti pure tu !!!!!
Non bastano i 2 bocia a menarmela (o)....
Porca zulbrighen che giornata avete preso....
Invidia io....Ma fammi il piacere ....PORCA STEMMARK !!!!!
Dopo ste foto sono ancora piu' a terra....L'unico modo e fare una notturna in settimana ( Giovedi )ormai riesco solo a fare quello....Ma "prima o poi la se gira..."

il Mago ha detto...

Complimenti a tutti i partecipanti per la gita.... inutile ricordare a Riccardo che mi deve un uscita in un certo canale da fare in notturna.....ue a furia di rompere le scatole riuscirò nel mio intento...