Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

2 dic 2012

Piz Lagrev

Ma che ore sono ?
Una zampina mi sveglia e una leccata in faccia mi fa capire che c'è qualcuno che deve andare a fare pipi...
Porca pupazza Giotto sono le 6.....
Va be' intanto che sono su accendo il camino...
Caspita che giornata oggi altro che quella di ieri.....
Ieri invece ......
Nel tragitto da Chiavenna a Julierpass la meta non era ancora stata fissata, nella mia macchina la decisione di
 dove andare è stata un vero spasso ...Arno e Il Corvo a sparare mete una dietro l'altra e davanti il Kikko a criticarle una a una....Raggiungiamo il Maloja sotto una nevicata ma i nostri guru delle previsioni dicono che di sicuro andando verso il Julierpass ci sara' il sole......Kikko mi guarda perplesso e mi dice " Speriamo...."
 Un poco prima dell'Jullierpass parcheggiamo in effetti  un po' di azzurro c'è, ma anche -10 gradi.....
Siamo in 9 il Kikko a fare l'andatura seguito da il Corvo e Arno l'Alessandra l'unica ragazza e l'unica ciaspolatrice tiene il passo sul primo strappo, poi Simone Gianni,Oscar Maurizio ed io.
 Un po' piu' in su il gruppo si divide, fa' freddo e non si riesce ad aspettare, ognuno va con il suo passo.
 Qua veniamo passati da un altro On-icer "Angelo71"
 La neve in alto è veramente tanta....E a tenere il ritmo del Kikko siamo restati Simone,Falvio ed io.
Arno intanto si è già fatto una discesa e ora ci sta inseguendo......
 Orgogliosi non vogliamo farci riprendere e tra una battuta e l'altra continuiamo a salire....
 Arriviamo giusto in cima prima di essere ripresi da questo alieno ....
Ovviamente sfottuto alla grande "come mai uno come te arriva dopo noi....non ti senti bene......"
Ma il massimo è il Kikko "Voi come bernacche non valete una cippa.... Vedrete che sole se andiamo in sona Jullier....Si ma quale giorno ?????"
Foto di cima e poi giu' !
 Spettacolo ci sara' un metro di fresca, e anche Giotto si diverte .
 Anche se sta nella nostra scia affonda e alla fine è stanco....Dai vieni qua l'ultimo pezzo lo fai sullo zaino.
 La giornata finisce davanti a un piatto di pizzoccheri ovviamente conditi con scherzi e risate....
Ma oggi è un altro giorno un bel sole illumina la valtellina.....
 E dalla mia finestra di Buglio la signora Bianca mi chiama ....
Scusate ma ora devo andare.


Nessun commento: