Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

21 giu 2011

Zuccone Campelli - Ferrata Minonzio

DURI E PURI... QUESTA VOLTA NO!
Quando decidiamo di salire ai Piani di Bobbio con la funivia, anche Maurizio è contento perchè il ricordo della Via Gasparotto con tre ore di avvicinamento è ancora fresco, quindi... funivia, funivia, dice Maurizio, mai visto Maurizio così convinto e noi... Anche.
Non siamo nemmeno duri e puri a scrivere questo blog, perchè per realizzarlo io scrivo la prima parte su un foglio di carta, Maurizio la pubblica..."L'informatico" è lui, mica io! Integrandola con le foto mie e di Alessia. Di sicuro anche con la collaborazione di tutti, non riusciremmo mai ad essere bravi come Andrea che è pure bravo ad arrampicare anche se qualche volta forse servirebbero più foto e meno numeri V, VI, VI-, 69, confine Italia-Francia... Mah!



Eccoci quindi qua alla partenza della ferrata, con noi anche Luca, new entry del corso Escursionismo, ma già bravo e sicuro e Alessia forse alla sua prima ferrata (BRAVISSIMA).




Allora si parte, oggi è la giornata nazionale "Sicuri in Ferrata", e quando incontriamo un ispettore CAI di Barzio, non ha dubbi e ci fa i complimenti Oh, CAI Brugherio, EH!!



In cima allo Zuccone Campelli



Lungo la discesa verso i piani di Artavaggio


Meritata birra alla fine del giro (Alessia ha spacciato il suo bicchiere come succo di frutta ma chissà cosa c'era dentro davvero)



6 commenti:

DiegoR ha detto...

bravissimi...e grande Luca...scusate se non sono riuscito a venire come avevo detto ma avevo un dolore al linguine e ho preferito rinunciare sara' x un'altra volta ciao a tutti

Ovomaltina ha detto...

Grandi! Peccato non avere il dono dell'ubiquità...

Orzo Bimbo ha detto...

Ma che bello !
Complimenti a tutti !
Grande Alessia sempre con il sorriso.....
Vediamo se anche domani sera lo terrai ?????
Bravi tutti e bel report e bel modo di vivere la montagna w il divertimento !

Anonimo ha detto...

Domani sera? ah aha.. non deve piovere!?
quale sorriso? quello dopo la bruschetta? o il tuo che se la ride dal basso?

PS: nooo! avete censurato la foto 'dell'uomo cartina'...

Anonimo ha detto...

Domani sera? ah aha.. non deve piovere!?
quale sorriso? quello dopo la bruschetta? o il tuo che se la ride dal basso?

PS: nooo! avete censurato la foto 'dell'uomo cartina'...

Andrea ha detto...

Ma alla fine 'sto post chi l'ha scritto???