Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

27 dic 2009

Bregagno...un anno dopo

Il 27 di dicembre ormai è tradizione andare sul Bregagno dal dosso di Naro con un bel gruppo di on-ice: ilCatena, Kikko, Corvonero, Leo e altri tre personaggi.
Anche se ci siamo già stati la strada non l'abbiamo mica imparata, infatti giriamo in lungo e in largo per un groviglio di stradine e solo alle 10.30 riusciamo finalmente ad imbroccare la strada giusta.
Quest'anno la neve in basso scarseggia, ma in salita calziamo gli sci quasi subito. Anche sopra di neve non ce n' è molta

Anzi sulla parte iniziale del dosso non ce n' è proprio!

Più sopra le cose migliorano e la bella giornata di oggi ci regala bellissimi scorci sul lago

La pioggia dei giorni scorsi ha cementato per bene la neve, utilissimi i rampanti

Qui è venuto giù tutto il versante


Sulla cresta

Kikko è già in vetta

Panorama dal Bregagno

Discesa con partenza sci ai piedi dalla vetta, l'idea iniziale era scendere nel canale tra cima e anticima. Le difficoltà che incontrano i nostri due apripista Kikko e Corvonero sulla neve ghiacciatissima ci fanno presto cambiare idea così rifacciamo a piedi il primo pezzo di cresta per calzare gli sci su pendii più tranquilli. Anche qui la neve non ha mollato manco per niente ma la sciata non è niente male.
Bregagno fatto pure quest'anno, ma bisognerà tornarci con qualcuno che oggi mancava all'appello

2 commenti:

Andrea ha detto...

mi prenoto...a quando ci sarà neve però ;)

Ty ha detto...

Che bella crestina!!!