Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

26 mar 2008

Antimedale - via Frecce Perdute

Non paghi della bastonata presa appena un paio di giorni fa' sulla via dell' Anniversario in Medale, nell'ultimo pomeriggio delle vacanze pasquali torniamo in zona e portiamo a casa la via Frecce Perdute in Antimedale.
La via in questione non regge il confronto con l'Anniversario, basta dire che è di soli 4 tiri, ma nel suo piccolo sa essere cattiva!!

Primo tiro di 6a subito impegnativo: diedrino iniziale, rampa più facile e altro diedro verticale con qualche ostico strapiombino, il tutto per 40 e più lunghissimi metri su roccia in alcuni tratti delicata e unta, per fortuna il solito Andrea sbriga in fretta la faccenda.



Dopo un tiro facile, il terzo (5c) e il quarto (5b) offrono la più bella roccia che ho avuto modo di toccare in Antimedale. Arrampicata entusiasmante su placche ricche di lame e fessure.
L'uscita infine è la solita dell'Antimedale: una ventina di metri per andare a raggiungere i cavi del sentiero di discesa in mezzo a rovi e roccia rotta...meglio fare questa via quando non si hanno cordate davanti!


Il panorama poi non era niente male, una bella luce pomeridiana illuminava il Resegone imbiancato dalla nevicata pasquale.

Nessun commento: