Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

6 feb 2018

Un po' di Orobie e un po' di Svizzera

03-02-2018 Pizzo di Petto e Ferrantino
Orobie in gran spolvero quest'anno, fa uno strano effetto vederle imbiancate anche a bassa quota dopo anni di magra. E allora bel giretto a Colere per un classico Pizzo di Petto con Andrea.

Dopo Malga Polzone si lasciano le piste e si traversa verso la Val Conchetta. Rivedere questa baita sommersa dalla neve è un gran piacere.

Siamo a due passi dalle piste, ma pare di stare in dolomiti

In poco più di ore siamo in cima, quattro chiacchiere e giù per una goduriosa discesa sulla polverina caduta da poco. 

Lasciamo a destra la Val Conchetta e traversiamo allegramente verso il Ferrantino. Ambiente super

Le nebbie per un attimo ci avvolgono in cima, ma se ne vanno in fretta e lo sgurdo non può che cadere sulla Nord della Presolana; i ricordi vanno allo spigolo Nord fatto qualche annetto fa con Andrea a Natale.

Discesa spensierata per le piste di Colere e gita che si conclude al classico bar di rigatone che oramai ha perso tutto il suo fascino...bisognerà trovare un posto nuovo!

04-02-2018 Valserhorn Est
Domenica da aggregato al Cai Monza e al suo corso di scialpinismo. Una quarantina di persone alla conquista dei bei pendii sopra Nufenen.

Il sole arriva a scaldarci un po' e a rendere piacevoli i -15° che ci hanno accolto in partenza.

Oggi faccio un po' l'asociale e mi ritaglio un po' di spazio che mi consente di arrivare in cima solo soletto e ammirare in silenzio il panorama.

Come tante formichine, ognuna con il suo passo arriva in cima

Anche oggi super polvere praticamente da cima a fondo, ci stiamo abituando troppo bene!

Nessun commento: