Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

3 set 2008

Biancograt al Bernina: come realizzare un sogno (e perdere 4 Kg in 2 giorni)

Prendete 4049 mt di montagna, unitela ad una splendida cresta e sognatela da un pò di anni.


Salite alla Capanna Tschierva ed evitate la cena, anche perchè se non fate la 1/2 pensione e parlate italiano non Vi danno niente da mangiare.
Poi alle 3,30 partite e dopo qualche ora sbucate all'alba alla Fuorcla Prievlusa e davanti a Voi trovate una delle più belle creste che ci siano in circolazione.
Salitela con calma e non fateVi spaventare dall'ultimo tratto roccioso fino ad arrivare in cima.
Dopo poco incominciate la discesa, luuunga, fino al Morterasch se non sbagliate strada, altrimenti risalite fino alla Chamanna Diavolezza, dove arriverete prima che faccia buio.
A questo punto probabilmente non Vi daranno da mangiare e Vi diranno di scendere a valle perche non c'è posto e gli oltre 2000 metri di dislivello che Vi siete fatti in giornata non sono sufficienti. Fregatevene e magari riuscirete anche a farVi dare un piatto di pasta, sempre che quel giorno ci sia un matrimonio con festeggiamenti fino alle 4, ed a "dormire" sulle panchine in attesa della prima funivia del mattino.
Alla fine sarete comunque ampiamente soddisfatti.
Uno dei "Veci".

3 commenti:

Orzo Bimbo ha detto...

4 kg in meno e' un buon risultato.
Vai su anche in questo Weekend ?
A parte gli scherzi COMPLIMENTI !!!
" VECI "!!!

Anonimo ha detto...

alla faccia dei "veci"...complimentoni

nesquik ha detto...

che altra fantastica cresta vi siete portati a casa, bravi! (bel report)