Chi e perchè.

"Ci piace trascorrere il tempo libero all'aperto, in montagna o in ambiente naturale. Ci piace camminare, scalare, sciare, e osservare. Ci interessano tutti gli aspetti della natura, dell'ambiente e dell'ecologia. E' un'esperienza che non si ferma al ritorno in città, per questo la vogliamo raccontare."
.......................................Club Alpino Italiano - sez. Brugherio

3 mag 2008

Dalla Val Masino alla Val di Mello per scoprire antichi sapori

Partiti la mattina per le 6:15 io e Simone ci siamo diretti verso la Valtellina dove Riccardo ci aspettava per andare ad arrampicare.Ritrovatici insieme abbiamo deciso di fare la prima via in Val Masino,"coda di dinosauro"è stata la prescelta.

Si tratta di una via di difficoltà max 6a+,a mio parere con passaggi molto belli,compresa la calata in 'doppia' per un breve tratto nel vuoto.

Finita la via ci siamo avviati verso la Val di Mello percorrendo in parte un comodo sentiero che ci ha portato a incontrare un cavallo libero nel bosco a poca distanza da un recinto.

Seconda via:"tunnell diagonale"difficoltà max obbligata V+ e discesa per il comodo sentiero retrostante,da ricordare l'uscita esposta dalla prima sosta.

Dopo abbiamo raggiunto la splendida cascata alla sinistra della valle per prendere visione delle vie che da li partono.

Finito di arrampicare le sorprese non sono finite:rondini ,cibo a volontà e la conoscenza del buon Vladimiro che ci ha accolto mostrandoci il suo tesoro:una splendida cantina con vino autoprodotto e salumi e formaggi.

Aspettiamo la prossima splendida giornata.

4 commenti:

Oscar ha detto...

Dimenticavo che al ritorno mi è toccato anche fermarmi e scendere dalla macchina per spostare un gatto che piazzatosi in mezzo alla strada non ne voleva sapere di andarsene...

nesquik ha detto...

è doveroso ringraziare moglie e figlia di riccardo che ci aprono sempre le porte della loro bella casetta di buglio e sopportano l'intrusione della nostra banda di rudi alpinisti che puntulmente svuota la loro cucina

Anonimo ha detto...

Per riuscire a guardare le foto sono dovuto andare ad arrampicare...

Andate a prenderlo in....val di Mello!

Orzo Bimbo ha detto...

Bello il montaggio, la prossima volta portiamo il costume che un bagnetto alla fine dell'arrampicata non ci sta' mica male.