Contenuti multimediali

18 dic 2010

Arera 11-12-2010

Mentre scrivo fa un freddo cane ma una settimana fa sembrava primavera. Alla ricerca della neve trasformata tentiamo il Pizzo Arera da Zambla Alta.
Sui bei pendii sotto la Capanna Arera
In vista del rifugio ci accoglio vento di bufera...ne sa qualcosa la pala di Ale finita chissà dove

Ecco la pala

Il rifugista ci dice che con gli sci è impossibile salire...è un lastrone unico. Ale molle gli sci al rifugio e sale armato di picca e ramponi, qui quasi in cima


Io invce mi faccio prendere da tutinite acute e mi faccio tre volte su e giù sui pendii sotto al rifugio su neve trasformata. Prima dell'ultima discesa pizzoccherata all'accogliente Capanna 2000.
Torneremo per scendere sci ai piedi dalla vetta sull'inivitante spallone sud.

1 commento:

  1. Simo caro direi proprio che la tutina ti donerebbe e non solo per l'estetica...alla mia domanda se portarmi l'i-pod perchè mi avresti lasciato presto indietro da solo, mi hai risposto che saremmo saliti piano e insieme, infatti la foto in cui tu sei di spalle lontano lontano testimonia il distacco che mi hai dato per essermi solo fermato per togliere i guanti, e per riprenderti ho tirato sino ad avere poi i crampi sotto la cima...
    Complimenti per la gamba

    RispondiElimina

Il Blog Alpinline è uno spazio aperto a tutti ed è stato creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il CAI di Brugherio non potrà essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.