Contenuti multimediali

10 mag 2011

08-05-2011 Ferrata Corno Rat

Il programma della giornata prevedeva la salita ai Palù assieme a Fausto e Simone ma all'ultimo decidiamo di non andare a causa della neve molle che probabilmente avremmo trovato. Voglia di stare a casa come al solito non c'è per cui con Fausto decidiamo di andare comunque a fare qualcosa di impegnativo e la nostra scelta è ricaduta sulla ferrata del Corno Rat che io ho già fatto anni fà e che per Fausto è invece la prima volta. Rapido giro di telefonate e si aggiungono anche Alessandra e Piero. Partenza da Brugherio alle 7.30 e arrivo a Valmadrera con il solito problema del parcheggio. Saliamo abbastanza velocemente fino a S.Tommaso e da li ci dirigiamo all'attacco della ferrata. Una volta arrivati li ci troviamo però la sorpresa di una scuola di alpinismo e quindi dobbiamo aspettare una buona mezz'ora prima di poter attaccare anche noi. La ferrata è piuttosto fisica e già all'inizio mette a dura prova i muscoli nell'affrontare una prima placca dove è quasi impossibile salire senza l'aiuto della catena. Si prosegue quindi lungo 3 risalti rocciosi, collegati da un sentierino che permette di riposarsi un attimo fra un pezzo e l'altro, mantenendo costanti sia la verticalità della parete che la difficoltà nell'affrontarla. Chi più agilmente e chi meno siamo quindi arrivati in cima e poi ridiscesi a S. Tommaso dove c'erano ad aspettarci Chiara, Barbara e Mauro. Per le foto aspettiamo (forse) quelle che ha fatto Fausto col telefonino perchè nessuno si è ricordato di portare la macchina. Alla prossima

3 commenti:

  1. Non ci posso credere !!!!
    Maurizio che ha messo il Report ....
    Preparate le gomme da neve presto forti nevicate su tutto il nord !!!

    RispondiElimina
  2. Post sì... ma senza foto! Magari piove soltanto

    RispondiElimina

Il Blog Alpinline è uno spazio aperto a tutti ed è stato creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il CAI di Brugherio non potrà essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.