Contenuti multimediali

7 nov 2010

Machaby - Via Bega

Da un po' di tempo volevo tornare a Machaby, paretone di gneiss in bassa Val d'Aosta, dove la chiodatura permette di osare un pochetto.

Con me, oltre a Simone, anche Alessandro e Nicola. Altri due on-icers! L'età media in macchina è bassa, mica come il week passato....

In valle splende un bel sole, un po' di venticello fa in modo di tenere la temperatura corretta. Io e Simone ci buttiamo su "Via Bega", gli altri due su "Me te spleucco".
Giornata piacevole, passata godendomi gli ultimi momenti di autunno in questi boschi di castagni e meli selvatici. Oggi ho capito tante cose...Per esempio che quando si scuote un melo per far cadere i frutti conviene indossare il caschetto...


La via si svolge nel cuore del paretone; molto bello il diedro della terza lunghezza, anche i tiri della parte centrale meritano: tiri di placca tutti belli sostenuti.



Verso l'agriturismo Dzerby, purtroppo già chiuso.... :(


Mentre scrivo fuori piove e in alto nevica....

1 commento:

  1. Bravi bel gemellaggio con i bergamaschi !
    Andera come al solito una marcia in piu', ma mi cadete sull' organizzazione tempo buono, schizzi della via in duplice coppia e ....Non avete sentito se l'agriturismo era aperto !!!!

    RispondiElimina

Il Blog Alpinline è uno spazio aperto a tutti ed è stato creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il CAI di Brugherio non potrà essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.