Il meteo continua a fare incazzare. Le previsioni parlano di una domenica all’insegna dell’instabilità in tutti i posti dove mi piacerebbe andare, mi trovo quasi obbligato a proporre ad Ale la via dei Diedri alla becca di Raty.
Partiamo così alla volta della valle di Champorcher. Lungo la A4 scruto le montagne ma imponenti nuvolosi le nascondono, verso la vda il meteo sembra migliore, dai che forse abbiamo azzeccato…Infatti in valle splende il sole e la becca è lì ad aspettarci.
La via scelta passa a sinistra di “Ex articolo 18”, via sportiva salita con Simone qualche tempo addietro.
L’itinerario scelto per festeggiare degnamente la festa della Repubblica ha un carattere alpinistico: si sviluppa lungo tre o quattro bei diedri con difficoltà sempre contenute e chiodatura in molti tratti da integrare...
Un po’ di vegetazione può disturbare l’arrampicata, però nel complesso mi è piaciuta molto.
Ci sentiamo più tardi che ora sono un po' impegnato?
A Nord c’è ancora neve uffa! Ale sperimenta una nuova tecnica per attraversare le chiazze…La prossima volta credo proprio che preferirà le calze di spugna ai fantasmini…
Congedandoci dalla valle....
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog Alpinline è uno spazio aperto a tutti ed è stato creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il CAI di Brugherio non potrà essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.