Contenuti multimediali
26 feb 2009
Grignone
Insieme a noi c'è anche il Piero, e a Verano si aggiunge Sergio.
Parcheggiamo poco sotto la chiesetta e incominciamo a salire guardando l'orologio: alle 15 bisogna essere dalla Simona, altrimenti sono dolori per tutti.
Cammina che ti cammina giungiamo ai Comolli; scrutiamo la nebbia ma non vediamo il Lele, così io e Sergio decidiamo di tentare di sbucare in cresta... Tanto è presto, abbiamo ancora tempo prima della ritirata. Mano a mano che saliamo la nebbiolina ci abbandona, compaiono le solite, ma sempre bellissime, cime: dall'Arera al Rosa tutto è ben visibile.
Controlliamo spesso l'ora, e ci rendiamo conto che potremmo incominciare a credere alla cima. Spingiamo ancora di più sull'acceleratore e alle 10.15 sbuchiamo in cresta. Nessuno ci ferma e la cima è la logica conseguenza.
Cima raggiunta alle 10.40, tre ore dopo essere partiti. Una bevuta, un pezzetto di cioccolato e un po' di stratcking, poi siamo pronti per scendere. Una lunga corsa fino alla macchina dove arriviamo due ore dopo esserci mossi dalla cima.
Oramai a pochi minuti dalla macchina
La valanga che si è staccata qualche giorno fa è davvero impressionante. Ad oggi si può vedere (e camminarci in mezzo) un vero e proprio fiume congelato che ha travolto tutto. Si è fermata a 1000 metri...a un quarto d'ora dalla macchina.
Bella giornata e buona compagnia. Anche la gamba del Lele sembra che abbia retto.
Peccato che mi sono accorto di avere con me la macchina fotografica solo a venti minuti dalla macchina, pensavo di averla lasciata a casa!
In giro tanta gente: pensionati, on-icers, studenti e, purtroppo, cassaintegrati.
Alla fine è stato meglio non essere andati in Grignetta!
2 commenti:
Il Blog Alpinline è uno spazio aperto a tutti ed è stato creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il CAI di Brugherio non potrà essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.
"stratcking"?? cos'è un cibo vegano?
RispondiEliminae vabbuò, sretching o come cavolo si scrive
RispondiElimina