Ecco, non sono Brugheriese di pedigree ma a sto alpinline mi sono un pò affezionato... Inoltre in questo caso sono andato a ficcare il naso in posti frequentati dai bocia (cfr. Spigolo manolo di Andrea di Ottobre).
Con Fabio ieri abbiamo fatto Angelo, non ricordo chi dei due l'aveva tirata fuori tempo fa.
Beh devo dire che non è la solita "grillata" della parete San Paolo; qua l'impegno sale, la roccia è spesso friabile, abbiamo avuto l'impressione che certi appoggi per i piedi potevano esplodere in piccoli pezzettini magari sul più bello...
Avevamo sotto 2 persone che hanno deciso di rischiare molto (le relazioni dicono: sconsigliatissimo intraprendere la salita se ci sono cordate in parete).
Roccia a parte, in alcuni tiri è ok, la via è bellissima. Nella presentazione c'è scritto che la via è stata aperta con 12 chiodi intermedi e 6 chiodi di sosta. Adesso ci sono 50 fix intermedi, 20 chiodi normali e 22 chiodi di sosta (fix). ..!!..
Abbiamo raggiunto l'attacco scalando lo zoccolo a destra degli spit senza legatura per risparmiare tempo (all'attacco eravamo già andati a vederlo tempo fa ma la prima volta era tardi.)
5 ore e mezza di scalata un pò ansiogena ma in ambiente fantastico; Chissà se la prossima sarà il fatidico Diedro... (non devo parlare con Andrea, non devo chiedergli...:-))
Qui un pò di foto:










Tiramisù non farti delle menate perchè non sei di Brugherio,
RispondiEliminapiuttosto te le faccio io se non pubblichi le tue super uscite !
Bravi che livello complimenti !
Bravi, bella linea Angelo!
RispondiEliminaPensavo passasse molto più a sinistra dei tetti di bigbang!
eh volevo ben vedere!!! Avevo visto la tua pubblicazione su on-ice e ti aspettavo al varco pronto ad accodarmi a Orzo per i rimproveri se non avessi deciso di contribuire anche a queste pagine!!!
RispondiEliminaGrazie, della tua presenza prima di tutto e del tuo post.
E complimenti per la scalata, bellissimo posto, davvero!! Mi ci portate?!!!